Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Burgman 200
  6. : Come sostituire la cinghia di trasmissione della Suzuki Burgman 200

Modello: Suzuki Burgman 200
Parte: Cinghia
Come sostituire la cinghia di trasmissione della Suzuki Burgman 200

Di seguito vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la cinghia di trasmissione dello scooter Suzuki Burgman 200. Come prima cosa mettiamo il nostro scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio del carter della trasmissione, in modo da rimuoverlo; dopodiché svitiamo il dado della ventola e quello della campana frizione, rimuovendo i componenti, come illustrato nel video. Adesso rimuoviamo la cinghia di trasmissione e se necessario il variatore, sostituendolo con quelli nuovi; rimontiamo correttamente il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 3 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia di trasmissione dello scooter Suzuki Burgman 200

In questo video, i ragazzi di Motoblog ci mostrano come sostituire la cinghia di trasmissione dello scooter Suzuki Burgman 200. Dopo aver messo lo scooter sul cavalletto centrale, svitano le viti di fissaggio del carter della trasmissione e rimuovono la ventola e la campana frizione. Successivamente, rimuovono la vecchia cinghia e, se necessario, il variatore, per poi sostituirli con quelli nuovi. Infine, rimontano il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Problemi alle pastiglie dei freni e alla frizione

Durante la conversazione, i ragazzi notano che le pastiglie dei freni sono quasi finite e che il guidatore ha parlato di un problema alla frizione. Tuttavia, Yigit spiega che la vibrazione non dovrebbe essere causata dalla frizione e che sarebbe necessario sostituire le pastiglie. Inoltre, mostra ai suoi colleghi i percorsi di sicurezza che sono quasi persi.

3. L'importanza di non lubrificare i pesi del variatore e la differenza di spessore tra la vecchia e la nuova cinghia

Yigit spiega anche l'importanza di non lubrificare i pesi del variatore, poiché l'olio potrebbe far aderire la polvere e il materiale della cinghia, causando problemi di movimento. Tugay chiede se ci sia una differenza di spessore tra la vecchia e la nuova cinghia, e Yigit risponde che c'è una differenza di circa 2 millimetri. Inoltre, i ragazzi discutono della condizione della cinghia e di come la sua superficie sia importante per il corretto funzionamento del sistema.

4. La forma del variatore in funzione e la diminuzione della velocità massima dello scooter

Infine, i ragazzi discutono della forma del variatore quando è in funzione e di come la cinghia si fletta e si usuri lateralmente. Tugay nota che la velocità massima dello scooter è diminuita e Yigit spiega che l'olio che esce dallo scarico viene bruciato e che la temperatura dell'olio aumenta rapidamente quando il motore è acceso. In generale, il video fornisce informazioni utili per la manutenzione dello scooter Suzuki Burgman 200.

Come installare o sostituire gli specchietti retrovisori della Yamaha Xmax

La guida di oggi ci illustrerà i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire gli specchietti retrovisori dello scooter Yamaha Xmax. Come prima cosa mettiamo il cavalletto centrale e iniziamo ad installare la predisposizione sulla paratia di plastica situata accanto al quadro strumenti; in questo modo possiamo successivamente fissare i nuovi specchietti retrovisori, come illustrato nel video. A questo punto sarà possibile smontare e rimuovere gli specchietti tradizionali o quelli originali; è importante infine effettuare la regolazione degli specchietti, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video