Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Burgman 200
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Suzuki Burgman 200?

Modello: Suzuki Burgman 200
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Suzuki Burgman 200?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Suzuki Burgman 200 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la scatola contenente il filtro, situata nella parte laterale sinistra della ruota posteriore: qui si dovrà rimuovere il coperchio di protezione della scatola, dopo che le viti saranno state allentate. In questo modo sarà possibile sfilare il filtro dall'interno del suo alloggiamento, in modo che si possa inserire il nuovo pezzo di ricambio. Quest'ultimo dovrà essere fissato con le apposite viti al suo interno, coprendo poi il pezzo con il relativo coperchio e fissando anche quest'ultimo.

Inserito il 21 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei filtri dell'aria e del ventilatore della Suzuki Burgman 200

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria e il filtro del ventilatore di raffreddamento della Suzuki Burgman 200. Il proprietario della moto sta facendo la manutenzione in vista di un viaggio in campeggio e ammette di non aver mai controllato i filtri prima. Per sostituire il filtro del ventilatore, è necessario rimuovere la copertura del filtro, che si trova sulla parte laterale sinistra della ruota posteriore, allentando le tre viti che la fissano. Il filtro può quindi essere estratto dall'alloggiamento e sostituito con uno nuovo. Per sostituire il filtro dell'aria, è necessario rimuovere la copertura superiore e i quattro bulloni che la fissano. Il filtro dell'aria è costituito da una copertura in schiuma e un filtro in carta. Il proprietario della moto decide di pulire solo la copertura in schiuma e di reinstallare lo stesso filtro in carta.

2. Pulizia della copertura in schiuma del filtro dell'aria

Il proprietario della moto mostra come pulire la copertura in schiuma del filtro dell'aria. Dopo averla rimossa, la copertura viene strofinata per rimuovere i detriti più grandi e poi sciacquata con acqua e sapone. La copertura viene quindi strizzata e asciugata tra due panni. Il proprietario della moto consiglia di tenere la stessa faccia della copertura rivolta verso l'esterno per evitare che la polvere accumulata si depositi all'interno del filtro. La copertura viene quindi reinstallata nello stesso modo in cui è stata rimossa.

3. Pulizia del filtro della scatola del ventilatore

Il proprietario della moto mostra come pulire il filtro della scatola del ventilatore. Dopo aver rimosso la copertura del filtro, il filtro viene estratto dall'alloggiamento e pulito con acqua e sapone. Il proprietario della moto decide di reinstallare lo stesso filtro in carta, poiché sembra ancora in buone condizioni. Il filtro viene quindi reinstallato nello stesso modo in cui è stato rimosso.

4. Reinstallazione delle coperture dei filtri

Il proprietario della moto mostra come reinstallare la copertura del filtro dell'aria e della scatola del ventilatore. Dopo aver pulito i filtri, le coperture vengono reinstallate nello stesso modo in cui sono state rimosse. Le viti vengono avvitate solo fino a quando sono strette, poiché le filettature sono in plastica. Il proprietario della moto conclude dicendo che il lavoro è stato facile e veloce e che tutti dovrebbero essere in grado di farlo da soli.

Come si resetta la spia Oil Check del Sym Mio?

Per poter resettare la spia Oil Check del Sym Mio bisogna andare ad accendere il quadro strumenti, inserendo la chiave di accensione all'interno del blocchetto: una volta che il quadro sarà stato acceso, bisognerà premere ripetutamente il pulsante MODE, fino a quando non verrà mostrato il contachilometri parziale. Quando questo sarà stato mostrato, sarà possibile tenere premuto il pulsante SET schiacciato per qualche secondo, fino a quando la spia non sarà completamente sparita dal quadro strumenti. In questo modo sarà possibile completare la procedura andando a spegnere il quadro strumenti girando la chiave.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video