Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Sv 650
  6. : Come si sostituisce il faro frontale della Suzuki SV 650?

Modello: Suzuki Sv 650
Parte: Faro Anteriore
Come si sostituisce il faro frontale della Suzuki SV 650?

Per poter sostituire il faro anteriore della Suzuki SV 650 bisogna andare ad allentare la vite di fissaggio che si trova nella sua parte laterale in basso: quando questa vite sarà stata allentata sarà possibile staccare completamente il faro dall'interno del suo alloggiamento, scollegandone i connettori all'interno. Una volta che i cavi saranno stati scollegati, sarà possibile rimuovere completamente il faro e allentare successivamente le viti che fissano la modanatura cromata attorno ad esso. Tale modanatura potrà essere installata sul nuovo pezzo di ricambio, andando poi a fissare e collegare opportunamente il nuovo gruppo ottico.

Inserito il 7 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'installazione del faro anteriore a LED su una Suzuki SV 650.

Il video riguarda l'installazione di un faro anteriore a LED su una Suzuki SV 650. Brad di Ono Demmick guida gli spettatori attraverso il processo di sostituzione del faro originale con quello a LED. Il kit di installazione include il faro a LED, una chiave esagonale da 4 millimetri, vari componenti hardware e un panno. Per l'installazione è necessario anche un cacciavite a croce.

2. Rimozione del faro originale e preparazione per l'installazione del nuovo faro a LED.

Il primo passo per l'installazione è quello di posizionare il panno sul parafango anteriore e rimuovere i due bulloni che fissano l'anello di ritenzione al secchiello. Dopo aver rimosso il faro, lo si porta sul banco di lavoro e si scollegano i connettori. Si rimuove quindi l'anello di ritenzione dal corpo riflettente per installarlo sul nuovo faro a LED.

3. Installazione del nuovo faro a LED e regolazione della posizione.

Il nuovo faro a LED viene inserito nell'anello di ritenzione originale e viene fissato con una vite esagonale e un dado in alluminio. La posizione del faro viene regolata per garantire che sia centrato e poi si riposiziona il faro sulla moto. Infine, si testa il faro per verificare che sia funzionante.

4. Conclusioni sull'installazione del faro anteriore a LED.

In conclusione, l'installazione del faro anteriore a LED è un'operazione semplice ma richiede alcuni strumenti e attenzione. Il kit di installazione di Ono Demmick semplifica il processo e garantisce un risultato di alta qualità.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della BMW F650 GS?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della BMW F650 GS bisogna andare ad allentare le viti che sono poste sulla staffa presente sul lato destro del serbatoio di carburante: una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile procedere staccando il pannello che si trova nella parte laterale anteriore del serbatoio, individuando l'alloggiamento del filtro sottostante. Una volta che questo filtro sarà stato liberato dalla sua sede, sarà possibile andare ad inserire il nuovo pezzo di ricambio, riposizionando il pannello laterale del serbatoio e fissandolo con le apposite viti precedentemente rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video