Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. : Hayabusa : Come si sostituisce la frizione della Suzuki Hayabusa?

Modello: Suzuki Hayabusa
Parte: Frizione
Come si sostituisce la frizione della Suzuki Hayabusa?

Per poter sostituire la frizione della Suzuki Hayabusa bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter della frizione, posizionato sul fianco destro della moto: una volta che le viti saranno state allentate, sarà possibile staccare il carter e accedere alle componenti sottostanti. I dischi della frizione potranno ora essere rimossi andando ad allentare le viti che li fissano, in modo che possano essere estratti dall'interno del suo alloggiamento. A questo punto sarà possibile inserire i nuovi dischi, fissandoli con le apposite viti e verificando che tutto funzioni nella maniera corretta.

Inserito il 19 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della frizione sulla Suzuki Hayabusa

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la frizione della sua Suzuki Hayabusa. Per farlo, deve allentare le viti che fissano il carter della frizione sul fianco destro della moto, in modo da poter accedere alle componenti sottostanti. Una volta rimosso il carter, può rimuovere i dischi della frizione e sostituirli con quelli nuovi.

2. Kit frizione originale Suzuki e posizionamento dei dischi

Il protagonista ha optato per un kit frizione originale Suzuki, composto da dischi e molle. Ha anche verificato che ci sono due diverse spessori di dischi, che devono essere posizionati in modo specifico. Ha quindi rimontato tutto nella giusta sequenza, utilizzando un'asta di legno al posto di un attrezzo professionale per tenere fermi i dischi.

3. Verifica finale e lavoro rimanente

Dopo aver serrato tutto, ha verificato che non ci fossero perdite di olio e che la frizione funzionasse correttamente. L'unico lavoro rimasto da fare è il cambio olio e filtro, che farà in un altro video. Il protagonista spera che le nuove tubazioni per i freni e la frizione arrivino presto, in modo da poter rimontare tutto e tornare a guidare la sua moto.

4. Il protagonista condivide il suo lavoro e invita i commenti

Il protagonista è molto contento di poter mostrare come sostituire la frizione della sua moto e spera che il video possa essere utile ad altri appassionati di moto. Invita i suoi spettatori a lasciare commenti e suggerimenti e promette di tornare presto con il prossimo video, in cui farà il cambio olio.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Triumph Scrambler?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria della Triumph Scrambler prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter triangolare posizionato sul fianco sinistro della moto, immediatamente sotto alla sella. Una volta che questo carter sarà stato rimosso, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti e il filtro dell'aria qui presente potrà essere liberato dalle sue viti di fissaggio: quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile estrarre il filtro in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione si potrà coprire nuovamente il tutto con il carter.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video