Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsr 600
  6. : Smontaggio della ruota posteriore della Suzuki GSR 600

Modello: Suzuki Gsr 600
Parte: Ruota
Smontaggio della ruota posteriore della Suzuki GSR 600

Vediamo in questa guida le istruzioni su come smontare e sostituire la ruota posteriore o lo pneumatico della Suzuki GSR 600, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a svitare il perno centrale della ruota, utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga; quindi andiamo a rimuovere la catena di trasmissione, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la ruota e sostituiamo, eventualmente, lo pneumatico posteriore; rimontiamo quindi la ruota, montando la catena ed effettuandone la regolazione, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 3 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la ruota posteriore della Suzuki GSR 600

In questa guida, Rep 49 mostra come smontare e sostituire la ruota posteriore o lo pneumatico della Suzuki GSR 600. Per prima cosa, è necessario mettere la moto sul cavalletto per garantire la massima sicurezza. Successivamente, si svita il perno centrale della ruota utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga. Si rimuove la catena di trasmissione e si procede con la rimozione della ruota per sostituire, eventualmente, lo pneumatico posteriore. Una volta sostituito lo pneumatico, si rimonta la ruota, montando la catena ed effettuando la regolazione.

2. Strumenti necessari per smontare la ruota posteriore

Per smontare la ruota posteriore, è necessario utilizzare una pinza a becco lungo, una chiave a bussolotto da 12 pollici e un martello. Prima di tutto, si deve rimuovere il pin della ruota posteriore e piegare il filo del pin in modo che si possa rimuovere il dado della ruota. Si svita il dado della ruota con la chiave a bussolotto e si rimuove la ruota. Successivamente, si rimuove la catena di trasmissione e si procede con la rimozione della ruota per sostituire, eventualmente, lo pneumatico posteriore. Una volta sostituito lo pneumatico, si rimonta la ruota, montando la catena ed effettuando la regolazione.

3. Consigli per la rimozione della ruota posteriore

È importante non toccare troppo la vite di regolazione della catena, altrimenti si potrebbe avere difficoltà a rimontare la ruota posteriore. È possibile contare le tacche sulla vite di regolazione per assicurarsi di rimontare la ruota nella posizione corretta. Una volta rimossa la ruota, si deve anche rimuovere il calibro e le due rondelle laterali. Si consiglia di tenere le rondelle in un posto sicuro e separato, in modo da non confonderle.

4. Come sostituire lo pneumatico posteriore

Infine, una volta che la ruota posteriore è stata rimossa, è possibile sostituire lo pneumatico posteriore. Una volta sostituito lo pneumatico, si rimonta la ruota, montando la catena ed effettuando la regolazione. Si consiglia di seguire attentamente le istruzioni del video tutorial per assicurarsi di rimontare tutto correttamente. In generale, il processo di smontaggio e rimontaggio della ruota posteriore della Suzuki GSR 600 è abbastanza semplice e non richiede molta esperienza meccanica.

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della KTM EXC 500?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della KTM EXC 500 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello frontale della moto al suo alloggiamento, che si trova proprio davanti allo sterzo: una volta che questo pannello sarà stato liberato dalla sua sede, sarà possibile individuare la parte interna del gruppo ottico. Qui bisognerà scollegarne il connettore e aprire il pannello interno del faro: in questo modo la lampadina che si trova al suo interno potrà essere sfilata dalla sua sede e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione si potrà nuovamente montare il faro e il pannello corrispondente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video