Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsx S 1000
  6. : Come si sostituisce il cuscinetto della ruota anteriore della Suzuki GSX R 1000?

Modello: Suzuki Gsx S 1000
Parte: Cuscinetto
Come si sostituisce il cuscinetto della ruota anteriore della Suzuki GSX R 1000?

Per poter sostituire il cuscinetto della ruota anteriore della Suzuki GSX R 1000 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la ruota corrispondente al relativo alloggiamento che si trova alla base della forcella. Quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile sfilare completamente la ruota anteriore dalla sua sede e si potrà procedere alla rimozione del cuscinetto: si consiglia di utilizzare un estrattore per la rimozione del vecchio cuscinetto. In questo modo sarà possibile inserire quello nuovo, fissandolo opportunamente e successivamente installando nuovamente la ruota alla base della forcella.

Inserito il 6 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione cuscinetti ruota anteriore Suzuki GSX R 1000 del 2007

Il video mostra come sostituire i cuscinetti della ruota anteriore della Suzuki GSX R 1000 del 2007. Per procedere alla sostituzione, è necessario allentare le viti che fissano la ruota alla forcella e rimuovere completamente la ruota dalla sua sede. Si consiglia di utilizzare un estrattore per rimuovere il vecchio cuscinetto e successivamente inserire quello nuovo. Una volta installato il nuovo cuscinetto, la ruota può essere fissata nuovamente alla forcella.

2. Strumenti necessari per la sostituzione dei cuscinetti della ruota

Per eseguire la sostituzione, sono necessari alcuni strumenti come un set di chiavi a bussola da 10, 12 e 22mm, un buon martello, un punzone e una chiave dinamometrica. Inoltre, è necessario acquistare un set di driver per cuscinetti che consentono di scegliere la dimensione giusta per il cuscinetto e la guarnizione esterna al fine di evitare danni.

3. Rimozione dei cuscinetti usurati della ruota anteriore

Il video mostra che i cuscinetti della ruota anteriore sono molto usurati. Per rimuoverli, è necessario rimuovere le guarnizioni esterne e utilizzare un punzone per colpire l'interno del cuscinetto fino a quando non si stacca. Una volta rimossi, è possibile pulire la zona e installare i nuovi cuscinetti.

4. Controllo dei cuscinetti della ruota posteriore

Il video consiglia di controllare anche i cuscinetti della ruota posteriore, in quanto possono essere anch'essi usurati. In generale, la sostituzione dei cuscinetti della ruota è un'operazione relativamente semplice che richiede solo alcuni strumenti e un po' di pazienza.

5. Sostituzione cuscinetti ruota anteriore di un ATV

In questo video, il tecnico mostra come sostituire i cuscinetti della ruota anteriore di un ATV. Dopo aver smontato la ruota, il tecnico rimuove i cuscinetti vecchi e pulisce la zona da detriti. Successivamente, utilizza un driver per inserire i nuovi cuscinetti, facendo attenzione a non danneggiarli durante il processo. Infine, rimonta la ruota e stringe le viti con la coppia di serraggio corretta.

6. Ingrassaggio dei cuscinetti e attenzione al disco freno

Il tecnico utilizza un prodotto Yamaha per ingrassare i cuscinetti prima di inserirli. Inoltre, fa attenzione a non danneggiare il disco freno durante il processo di inserimento. Una volta che i nuovi cuscinetti sono inseriti e le guarnizioni sono state posizionate, il tecnico rimonta la ruota e stringe le viti con la coppia di serraggio corretta.

7. Riposizionamento della ruota e centratura corretta

Dopo aver rimontato la ruota, il tecnico stringe la vite dell'asse con la coppia di serraggio corretta e riposiziona i bulloni di bloccaggio. Infine, sposta la ruota su e giù alcune volte per centrarla correttamente. Alla fine del video, il tecnico conferma che la ruota è stata riparata con successo e invita gli spettatori a contattare Partzilla.com per tutti i loro bisogni di parti ATV.

8. Guida passo-passo per la sostituzione dei cuscinetti della ruota anteriore di un ATV

In generale, il video fornisce un'utile guida passo-passo per sostituire i cuscinetti della ruota anteriore di un ATV. Il tecnico fornisce consigli utili su come inserire i nuovi cuscinetti senza danneggiarli e come stringere le viti con la coppia di serraggio corretta. Il video è utile per chiunque abbia bisogno di sostituire i cuscinetti della ruota anteriore del loro ATV.

    Vedi anche

Come installare o sostituire gli specchietti retrovisori della Yamaha Xmax

La guida di oggi ci illustrerà i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire gli specchietti retrovisori dello scooter Yamaha Xmax. Come prima cosa mettiamo il cavalletto centrale e iniziamo ad installare la predisposizione sulla paratia di plastica situata accanto al quadro strumenti; in questo modo possiamo successivamente fissare i nuovi specchietti retrovisori, come illustrato nel video. A questo punto sarà possibile smontare e rimuovere gli specchietti tradizionali o quelli originali; è importante infine effettuare la regolazione degli specchietti, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video