Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. V Storm 650
  6. : Come si sostituiscono le candele della Suzuki V-Strom 650?

Modello: Suzuki V Storm 650
Parte: Candele
Come si sostituiscono le candele della Suzuki V-Strom 650?

Per poter sostituire le candele della Suzuki V Strom 650 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il supporto nella parte anteriore del serbatoio della moto, insieme a tutte le altre viti che si trovano attorno al serbatoio stesso. Una volta che queste saranno state allentate, sarà possibile rimuovere il serbatoio, scollegandone i tubi e connettori. Adesso, si potrà accedere alla parte superiore del motore, dove sono collocate le candele: sfilando le bobine di accensione, sarà possibile rimuovere le vecchie candele, sostituendole con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione si potranno montare di nuovo tutte le componenti rimosse.

Inserito il 22 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele della Suzuki V Strom 650

Il video mostra come sostituire le candele della Suzuki V Strom 650. Per accedere alle candele, è necessario rimuovere il serbatoio della moto, scollegando i tubi e i connettori. Una volta rimosso il serbatoio, è possibile accedere alla parte superiore del motore, dove sono collocate le candele. Per sostituire le candele, è necessario sfilare le bobine di accensione e rimuovere le vecchie candele, sostituendole con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione, si possono rimontare tutte le componenti rimosse.

2. Candele originali e motivi della sostituzione

Le candele originali della moto sono della marca NGK, modello MR 8 e 9. Le vecchie candele sono state rimosse perché il vecchio proprietario aveva installato una protezione sopra al parafango che riduceva il flusso d'aria verso la cassa filtro, portando ad una temperatura più alta di combustione all'interno del cilindro. Le candele vecchie presentano una bruciatura dell'elettrodo bianca, indicando una combustione non perfetta. Le nuove candele devono essere controllate per la distanza degli elettrodi, che deve essere compresa tra 0,80 e 0,90 mm.

3. Procedura di serraggio e accensione della moto

Per rimontare le candele, è necessario stringerle all'agi stato per il serraggio. NGK consiglia di fare un quarto di giro per serrare le candele, poiché c'è una rondella conica. Dopo aver montato le candele, la moto viene accesa per verificare il funzionamento delle nuove candele. L'operazione è stata conclusa con successo e la moto è pronta per essere utilizzata.

4. Contenuti del video e invito alla partecipazione

Il video non mostra tutta la procedura per la sostituzione delle candele, ma fornisce informazioni sulla collocazione delle candele e sulla procedura di montaggio e serraggio. Il video invita gli spettatori a iscriversi al canale e a commentare, mettere un like e sbizzarrirsi, promettendo un nuovo episodio in cui verrà trattato un altro argomento.

    Vedi anche

Come si sostituiscono gli specchietti retrovisori della Kawasaki ZX 10R?

Per poter sostituire gli specchietti retrovisori della Kawasaki ZX 10R bisogna andare ad allentare le viti che fissano i vecchi specchietti al proprio alloggiamento: queste viti saranno accessibili dalla parte interna della carenatura frontale. Quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile procedere staccando lo specchietto dal suo alloggiamento in modo che sia possibile inserire quello nuovo: una volta che quest'ultimo sarà stato inserito, sarà possibile fissarlo inserendo nuovamente la vite dalla parte interna della carenatura frontale, regolandolo poi in base alle proprie esigenze.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video