Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsxr 600
  6. : Come si sostituisce la sella della Suzuki GSX R 600?

Modello: Suzuki Gsxr 600
Parte: Sella
Come si sostituisce la sella della Suzuki GSX R 600?

Per poter sostituire la sella della Suzuki GSX R 600 bisogna andare a staccare i due fianchetti laterali in plastica della moto, che si trovano nella zona centrale dei relativi fianchi, immediatamente sotto alla sella. Sotto tali coperture sarà possibile individuare le viti di fissaggio della sella, che dovranno essere rimosse con il relativo cacciavite: quando anche queste viti saranno state rimosse, sarà possibile staccare la sella dal proprio alloggiamento, in modo che si vada ad inserire quella nuova. Quest'ultima dovrà essere fissata con le apposite viti laterali, coprendo il tutto con i fianchetti.

Inserito il 19 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la sella anteriore della Suzuki GSX R 600 del 2013

Il video mostra come rimuovere la sella anteriore della Suzuki GSX R 600 del 2013 per accedere alla scatola dei fusibili o alla batteria. Per farlo, è necessario rimuovere due coperture laterali in plastica, che si trovano sotto la sella. Una volta rimosse le coperture, si possono individuare le viti di fissaggio della sella, che vanno rimosse con un cacciavite. A questo punto, la sella può essere staccata e sostituita con una nuova, fissandola con le viti laterali e coprendo il tutto con le coperture in plastica.

2. Come rimuovere la copertura in plastica delle viti di fissaggio della sella

Il video mostra anche come rimuovere la copertura in plastica che copre le viti di fissaggio della sella. Questa copertura si trova nella zona centrale dei fianchi della moto, sopra la scatola dei fusibili. La copertura si rimuove facilmente, basta sfilare due velcri e farla scorrere in una piccola fessura. Una volta rimossa la copertura, si possono individuare le viti di fissaggio della sella e procedere alla loro rimozione.

3. La mancanza di informazioni dei meccanici sulla rimozione delle coperture in plastica

Il video fa notare come i meccanici spesso non spiegano come rimuovere le coperture in plastica della moto per accedere a parti importanti come la scatola dei fusibili o la batteria. Questa mancanza di informazioni può portare i motociclisti a spendere soldi inutili per riparazioni che potrebbero essere fatte facilmente a casa. Il video invita quindi i motociclisti a commentare per chiedere aiuto in caso di problemi con la loro moto.

4. Come accedere alla scatola dei fusibili e alla batteria rimuovendo la sella anteriore

Infine, il video mostra come la rimozione della sella anteriore permette di accedere alla scatola dei fusibili e alla batteria. La scatola dei fusibili è facilmente individuabile e ha etichette che indicano la funzione di ogni fusibile. La batteria è accessibile rimuovendo solo due bulloni. Il video invita quindi i motociclisti a fare da soli piccole riparazioni per risparmiare soldi e a chiedere aiuto in caso di difficoltà.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della BMW F650 GS?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della BMW F650 GS bisogna andare ad allentare le viti che sono poste sulla staffa presente sul lato destro del serbatoio di carburante: una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile procedere staccando il pannello che si trova nella parte laterale anteriore del serbatoio, individuando l'alloggiamento del filtro sottostante. Una volta che questo filtro sarà stato liberato dalla sua sede, sarà possibile andare ad inserire il nuovo pezzo di ricambio, riposizionando il pannello laterale del serbatoio e fissandolo con le apposite viti precedentemente rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video