Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Sx4
  6. : Come rimuovere il pannello della portiera di una Suzuki Sx4

Suzuki Sx4 - Video Tutorial

Modello: Suzuki Sx4 MK 1, GY, RW, EY - Anni 2006-2014
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come rimuovere il pannello della portiera di una Suzuki Sx4

Come rimuovere il pannello della portiera di una Suzuki Sx4? Vediamo come procedere. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Rimuoviamo la copertura in plastica della maniglia e con un cacciavite svitiamo la vite interna della portiera, svitiamo le viti poste nella leva dell'apertura porta. Stacchiamo il pannello portiera, sganciamo i morsetti degli alzacristalli. Non perdiamo tutte le clips a incastro poste dietro il pannello in plastica smontato dapprima. Adesso che abbiamo rimosso il pannello della portiera, stacchiamo la copertura adesiva dalla lamiera per effettuare la manutenzione. Montiamo il pannello a fine manutenzione.

Inserito il 3 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera posteriore di una Suzuki Sx4

Il tutorial mostra come rimuovere il pannello della portiera posteriore di una Suzuki Sx4 per effettuare riparazioni e manutenzione. Prima di iniziare, è necessario scollegare i morsetti della batteria. Si rimuove la copertura in plastica della maniglia e si svita la vite interna della portiera e le viti poste nella leva dell'apertura porta. Successivamente, si stacca il pannello della portiera, sganciando i morsetti degli alzacristalli e le clips a incastro poste dietro il pannello in plastica smontato dapprima.

2. Effettuare la manutenzione necessaria dopo aver rimosso il pannello della portiera

Una volta rimosso il pannello della portiera, si può effettuare la manutenzione necessaria. Si stacca la copertura adesiva dalla lamiera e si procede con la riparazione. Al termine dei lavori, si rimonta il pannello della portiera.

3. Rimuovere il pannello della portiera posteriore seguendo alcuni semplici passaggi

Per rimuovere il pannello della portiera posteriore, è necessario rimuovere alcune viti e clips. Si apre la copertura con un cacciavite e si rimuovono le viti poste dietro. Successivamente, si stacca il pannello della portiera, sganciando i morsetti degli alzacristalli e le clips a incastro poste dietro il pannello in plastica smontato dapprima.

4. Riparare la portiera posteriore dopo aver rimosso il pannello

Dopo aver rimosso il pannello della portiera, si può effettuare la manutenzione necessaria. Si stacca la copertura adesiva dalla lamiera e si procede con la riparazione. Al termine dei lavori, si rimonta il pannello della portiera.

5. Tutorial passo-passo per rimuovere il pannello della portiera di una Suzuki Sx4

Il tutorial è molto semplice e mostra passo dopo passo come rimuovere il pannello della portiera posteriore di una Suzuki Sx4. Una volta rimosso il pannello, si può effettuare la manutenzione necessaria e poi rimontarlo. Il tutorial è utile per chi deve effettuare riparazioni o manutenzione sulla propria auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video