Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Sx4
  6. : Cambiare lampadina faro posteriore su Suzuki Sx4

Suzuki Sx4 - Video Tutorial

Modello: Suzuki Sx4 RW, GY, EY, MK 1 - Anni 2006-2014
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Cambiare lampadina faro posteriore su Suzuki Sx4

Cambiare le lampadine della Suzuki Sx4? Smontiamo le lampadine del faro posteriore su una Suzuki Sx4. Apriamo il cofano del vano bagagli, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste al lato del faro (destro o sinistro). Stacchiamo il faro posteriore dal suo alloggio una volta rimosse tutte le viti (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione) e sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (misura e voltaggio uguale). Montiamo il faro e ricolleghiamo i morsetti dell'alimentazione. Testiamo il corretto funzionamento delle lampadine del faro. Azioniamo le leve di comando dopo aver acceso il quadro strumenti dell'auto.

Inserito il 29 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore su una Suzuki Sx4 del 2008

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore su una Suzuki Sx4 del 2008. Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il cofano del vano bagagli e svitare le viti di serraggio poste al lato del faro. Una volta rimosse tutte le viti, è possibile staccare il faro posteriore dal suo alloggiamento e sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove. È importante scegliere lampadine della stessa misura e voltaggio di quelle originali.

2. Rimuovere il faro posteriore per sostituire le lampadine

Per sostituire le lampadine, è necessario rimuovere il numero 10 e la vite sulla parte superiore del faro. Successivamente, è possibile tirare delicatamente il faro posteriore all'indietro per staccarlo dal suo alloggiamento. Per evitare di danneggiare la vernice della macchina o il faro stesso, è consigliabile utilizzare un cacciavite piatto per aiutare a rimuovere il faro. Una volta rimosso il faro, è possibile accedere alle lampadine e sostituirle.

3. Utilizzare lampadine della stessa tipologia e con tre fili

Le lampadine del faro posteriore della Suzuki Sx4 sono di tipo "dual flare", ovvero con due flares all'interno. È importante utilizzare lampadine della stessa tipologia e con tre fili, in modo da evitare di danneggiare il circuito elettrico della macchina. Per sostituire la lampadina, è sufficiente svitare la vecchia lampadina e inserire la nuova lampadina al suo posto.

4. Verificare il corretto funzionamento del faro posteriore dopo la sostituzione delle lampadine

Dopo aver sostituito le lampadine, è necessario verificare il corretto funzionamento del faro posteriore. È possibile farlo azionando le leve di comando dopo aver acceso il quadro strumenti dell'auto. Per rimontare il faro posteriore, è necessario allineare le due clip sul retro del faro con le relative prese di plastica sull'alloggiamento del faro e poi avvitare le viti di fissaggio. È importante non serrare troppo le viti per evitare di danneggiare la plastica dell'alloggiamento del faro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video