Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Sx4
  6. : Come si rimuove il faro posteriore della Suzuki SX-4?

Suzuki Sx4 - Video Tutorial

Modello: Suzuki Sx4 MK 1, GY, RW, EY - Anni 2006-2014
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come si rimuove il faro posteriore della Suzuki SX-4?

Il faro posteriore della Suzuki SX-4 può essere rimosso andando a sollevare il portellone posteriore dell'auto, in modo che si possa avere accesso alle viti che fissano il faro dalla sua parte laterale interna: una volta che queste viti saranno state allentate, il faro potrà essere estratto dall'interno del suo alloggiamento scollegandone il connettore situato all'interno. Una volta che il gruppo ottico sarà stato completamente liberato, sarà possibile collegare quello nuovo: questo dovrà poi essere inserito all'interno del suo alloggiamento fissandolo con le apposite viti laterali rispetto al faro.

Inserito il 1 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro posteriore su una Suzuki SX-4 del 2008

George the Shade Tree Fix-It Man e il Tablet Man hanno lavorato su una Suzuki SX-4 del 2008 per sostituire il faro posteriore che si era rotto e aveva accumulato acqua durante una tempesta. Per rimuovere il faro, hanno sollevato il portellone posteriore dell'auto e allentato le viti che lo fissavano dall'interno. Una volta estratto, hanno scollegato il connettore e sostituito il faro con uno nuovo, fissandolo con le apposite viti.

2. Un attrezzo pratico per il lavoro sotto il cofano dell'auto

Durante la sostituzione del faro, George ha mostrato un pratico attrezzo: un ratchet alimentato a batteria che utilizza esclusivamente per cambiare pannelli, cofani, porte e altro sulla sua auto. Il ratchet ha una durata della batteria sorprendentemente lunga e viene fornito con due batterie. Ha anche un interruttore on/off per evitare di usarlo per errore.

3. Verifica delle luci dell'auto dopo la sostituzione del faro

Dopo aver sostituito il faro, George e il Tablet Man hanno verificato che tutte le luci funzionassero correttamente, inclusi i segnali di direzione, le luci di retromarcia, le luci di posizione e le luci di stop. Hanno notato che una delle lampadine era bruciata, quindi l'hanno sostituita con una nuova.

4. Consiglio per l'acquisto di un ratchet alimentato a batteria

George ha consigliato l'acquisto del ratchet alimentato a batteria, che ha trovato su eBay per circa 45 dollari. Ha sottolineato la durata della batteria e la potenza dell'attrezzo, che ha paragonato a quella di un ratchet pneumatico. Ha anche menzionato che il ratchet è disponibile in diversi colori.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video