Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Samurai
  6. : Smontaggio pannello portiera su Suzuki Samurai

Suzuki Samurai - Video Tutorial

Modello: Suzuki Samurai JA, JB, Sj40, Sj30 - Anni 1989-2003
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera su Suzuki Samurai

Vogliamo smontare il pannello portiera della Suzuki Samurai? Vediamo lo smontaggi o del pannello di copertura da sopra la portiera di destra anteriore. Svitiamo le viti di serraggio poste dentro la portiera, facciamo leva nella maniglia interna della portiera facendo attenzione a non graffiare le plastiche. Smontiamo la cornice intorno alla leva di apertura porta e la manovella dell'alzacristalli. Con la spatolina in plastica sganciamo tutte le clips facendo leva su tutto il perimetro del pannello portiera, poi, tiriamolo via afferrandolo con le mani. Sganciamo il cavo della leva apertura dopo aver rimosso il pannello di copertura.

Inserito il 18 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera

Il video mostra come sostituire le maniglie delle porte di una Suzuki Samurai con delle nuove maniglie in alluminio. Il primo passo consiste nello smontare il pannello della portiera, svitando le viti di serraggio e facendo leva nella maniglia interna della portiera. Successivamente, si smonta la cornice intorno alla leva di apertura porta e la manovella dell'alzacristalli. Con una spatolina in plastica si sganciano tutte le clips facendo leva su tutto il perimetro del pannello portiera, poi si tira via il pannello. Si sgancia il cavo della leva apertura dopo aver rimosso il pannello di copertura.

2. Sostituzione delle maniglie

Dopo aver smontato il pannello della portiera, si passa alla sostituzione delle maniglie. Si utilizza un trapano per rimuovere la parte metallica dalla maniglia in plastica e si fa attenzione a non piegare la parte metallica perché dovrà essere utilizzata nuovamente. La parte rossa del manico va inserita dall'esterno e poi si rimontano le molle nello stesso ordine in cui erano prima di smontarle. Si rimontano i dadi e si verifica che la maniglia funzioni correttamente.

3. Attenzione alle molle durante il rimontaggio

Il video suggerisce di sostituire le maniglie una alla volta per evitare di confondere l'ordine delle molle. Il processo di rimontaggio delle molle è la parte più difficile della sostituzione delle maniglie. Quando si rimontano le maniglie, si deve fare attenzione a non piegare la parte metallica e a non far scattare le molle accidentalmente. Dopo aver rimontato le maniglie, si verifica che funzionino correttamente.

4. Vantaggi delle maniglie in alluminio

Infine, il video suggerisce di utilizzare delle maniglie in alluminio per sostituire quelle in plastica originali. Queste maniglie sono più resistenti e durature rispetto alle maniglie in plastica. La sostituzione delle maniglie richiede un po' di tempo e pazienza, ma è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita anche da un principiante.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video