Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Vitara
  6. : Come si sostituisce l'alzacristalli della Suzuki Vitara?

Suzuki Vitara - Video Tutorial

Modello: Suzuki Vitara ET, MK 1, TA - Anni 1988-1998
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce l'alzacristalli della Suzuki Vitara?

Per poter sostituire l'alzacristalli della Suzuki Vitara bisogna rimuovere completamente il pannello della portiera, per avere accesso alle parti che si trovano dietro di esso. Successivamente, bisognerà abbassare completamente il vetro tramite il pulsante, in modo che il meccanismo risulti accessibile dal foro presente sulla portiera. A questo punto bisognerà allentare i bulloni che si trovano nella parte alta della portiera e sul meccanismo. Dopo aver rimosso i bulloni sarà necessario anche sganciare il connettore collegato al meccanismo. Quando tutte le parti saranno state rimosse sarà possibile sostituire l'alzacristalli.

Inserito il 11 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'alzacristalli della Suzuki Vitara

Il video mostra come sostituire l'alzacristalli della Suzuki Vitara. Per farlo, è necessario rimuovere completamente il pannello della portiera per accedere alle parti necessarie. Successivamente, bisogna abbassare completamente il vetro tramite il pulsante per rendere accessibile il meccanismo dal foro presente sulla portiera. A questo punto, bisogna allentare i bulloni nella parte alta della portiera e sul meccanismo e sganciare il connettore collegato al meccanismo per rimuovere tutte le parti e sostituire l'alzacristalli.

2. Rimuovere il vetro e il meccanismo dell'alzacristalli

Il primo passo per sostituire l'alzacristalli della Suzuki Vitara è quello di abbassare completamente il vetro tramite il pulsante. Ciò rende accessibili i bulloni che tengono il vetro al meccanismo. Una volta rimossi i bulloni, si può rimuovere il vetro e poi il meccanismo. Per farlo, bisogna allentare i bulloni nella parte alta della portiera e sul meccanismo e sganciare il connettore collegato al meccanismo.

3. Descrizione del meccanismo dell'alzacristalli della Suzuki Vitara

Il meccanismo dell'alzacristalli della Suzuki Vitara consiste di una guida, un motore e un sistema di pulegge. Per sostituire l'alzacristalli, bisogna rimuovere il meccanismo dalla portiera. Ciò si fa allentando i bulloni che tengono il meccanismo in posizione e sganciando il connettore collegato al motore. Una volta rimossi tutti i bulloni, il meccanismo può essere rimosso dalla portiera.

4. Rimuovere la guida dell'acqua prima di rimuovere il vetro

Prima di rimuovere il vetro, è consigliabile rimuovere la guida dell'acqua che si trova sul lato esterno del vetro. Questo si fa semplicemente tirando la guida verso l'esterno. Dopo aver rimosso la guida dell'acqua, è possibile rimuovere il vetro e poi il meccanismo dell'alzacristalli. Una volta sostituito l'alzacristalli, tutte le parti possono essere rimontate seguendo le stesse istruzioni, ma in ordine inverso.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video