Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Sx4
  6. : Come sostituire le candele sulla Suzuki SX4

Suzuki Sx4 - Video Tutorial

Modello: Suzuki Sx4 GY, EY, RW, MK 1 - Anni 2006-2014
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele sulla Suzuki SX4

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le candele del motore sulla Suzuki SX4, ma anche sulla Fiat Sedici con motore a benzina. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col rimuovere il coperchio di plastica superiore; dopodiché scolleghiamo i quattro cavi delle candele e utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga da 10 mm, come illustrato nel video. Una volta svitare le candele possiamo rimuoverle e sostituirle con quelle nuove, del tipo giusto, avvitandole a mano per poi stringere con chiave (se possibile dinamometrica con il giusto serraggio)!

Inserito il 14 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione candele del motore: tutorial per Suzuki SX4 e Fiat Sedici

Il video tutorial mostra come sostituire le candele del motore sulla Suzuki SX4 e sulla Fiat Sedici con motore a benzina. Per iniziare, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio di plastica superiore. Successivamente, bisogna scollegare i quattro cavi delle candele e utilizzare una chiave a bussolotto con prolunga da 10 mm per svitare le candele e rimuoverle. Infine, si possono sostituire le candele con quelle nuove, avvitandole a mano e poi stringendole con una chiave.

2. Rimozione delle candele: strumenti necessari e procedura

Per rimuovere le candele, è necessario utilizzare una lunga prolunga, una chiave a bussolotto da 5/8 e una chiave da 8 mm. Ogni candela ha la sua bobina, quindi è necessario rimuovere la bobina per accedere alla candela. Per rimuovere la bobina, bisogna tirarla verso l'alto e rimuovere il guarnizione di gomma che si trova sotto. Successivamente, bisogna utilizzare la chiave a bussolotto per svitare la candela e rimuoverla.

3. Importanza di utilizzare le candele giuste e stringerle correttamente

È importante utilizzare candele del tipo giusto per il proprio veicolo. Nel caso della Suzuki SX4, è consigliabile utilizzare candele al platino o all'iridio, in quanto durano più a lungo rispetto alle candele standard. Inoltre, è importante stringere le candele con la giusta forza, evitando di stringerle troppo o troppo poco.

4. Pulizia del motore dopo la sostituzione delle candele

Dopo aver sostituito le candele, è possibile pulire il motore con del detergente e finire con dell'Armor-All per renderlo come nuovo. Infine, bisogna rimontare il coperchio di plastica superiore e testare il veicolo per verificare che funzioni correttamente.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video