Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Vitara
  6. : Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Suzuki Vitara?

Suzuki Vitara - Video Tutorial

Modello: Suzuki Vitara JT - Anni 2005-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Suzuki Vitara?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Suzuki Vitara bisogna innanzitutto riportare tutte le gomme alla corretta pressione di montaggio, scritta nell'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno alla pressione corretta, bisognerà accendere il quadro strumenti e premere il sensore della portiera per tre volte. Una volta fatto questo la spia inizierà a lampeggiare e subito dopo si spegnerà. Per verificare l'avvenuto reset della spia sarà possibile spegnere e riaccendere il quadro strumenti, constatando che questa sarà spenta.

Inserito il 12 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema della spia di pressione degli pneumatici della Suzuki Vitara del 2007

Il video mostra come resettare la spia di pressione degli pneumatici della Suzuki Vitara del 2007. Il problema che l'autore vuole risolvere è la spia che lampeggia all'avvio dell'auto e rimane accesa per tutta la durata del viaggio. Questo può accadere se la pressione degli pneumatici è troppo bassa o se i sensori nelle ruote devono essere sostituiti.

2. L'acquisto dello strumento di attivazione TPMS per risolvere il problema

L'autore ha acquistato uno strumento di attivazione TPMS per risolvere il problema. Ci sono due categorie di questi strumenti: quelli per ripristinare la spia sul cruscotto e quelli per modificare il comportamento dei sensori. L'autore ha acquistato il primo tipo e ha verificato che i sensori delle ruote avevano bisogno di essere sostituiti.

3. Verifica dei sensori delle ruote e sostituzione delle valvole

Dopo aver acquistato i nuovi sensori, l'autore ha verificato che lo strumento TPMS poteva leggerli. Ha quindi inserito la data di installazione dei nuovi sensori sui cerchi delle ruote. Inoltre, ha approfittato dell'occasione per sostituire anche le valvole delle ruote.

4. Il reset della spia di pressione degli pneumatici

Per resettare la spia di pressione degli pneumatici, l'autore ha dovuto innanzitutto riportare tutte le gomme alla pressione corretta di montaggio. Successivamente, ha seguito una sequenza di azioni per far entrare l'auto in modalità di ascolto e ha utilizzato lo strumento TPMS per scansionare tutte e quattro le ruote. Dopo aver finito, ha verificato che la spia era spenta e ha fatto un breve test su strada per confermare che il problema era stato risolto.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video