Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Vitara
  6. : Smontaggio capote Suzuki Vitara

Suzuki Vitara - Video Tutorial

Modello: Suzuki Vitara ET, MK 1, TA - Anni 1988-1998
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Smontaggio capote Suzuki Vitara

Vediamo lo smontaggio del pannello di copertura del tetto su una Suzuki Vitara. Entriamo nel veicolo e cominciamo la rimozione dei vari pezzi. Smontiamo le maniglie laterali del cielo con un cacciavite, poi, smontiamo i pannelli parasole dell'auto e le varie plafoniere fissate nel pannello. Se nell'auto è predisposto il tettuccio apribile, dobbiamo aprirlo prima dello smontaggio del pannello. Una volta smontato il tutto, stacchiamo il pannello del cielo intorno al perimetro del tetto dell'auto. Tiriamo fuori il pannello di copertura da dentro l'auto: possibilmente da dentro il vano bagagli. Montiamo un nuovo pannello oppure lo stesso dopo averlo fatto riparare.

Inserito il 29 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello di copertura del tetto su una Suzuki Vitara

Il video mostra il processo di smontaggio del pannello di copertura del tetto su una Suzuki Vitara. Il primo passo consiste nella rimozione delle maniglie laterali del cielo utilizzando un cacciavite. Successivamente, vengono rimossi i pannelli parasole dell'auto e le varie plafoniere fissate nel pannello. Se l'auto è dotata di tettuccio apribile, questo viene aperto prima dello smontaggio del pannello. Una volta smontato il tutto, il pannello del cielo viene staccato intorno al perimetro del tetto dell'auto e tirato fuori dall'auto, preferibilmente dal vano bagagli.

2. Rimontaggio del pannello di copertura su una Suzuki Vitara

Per rimontare il pannello di copertura, è possibile installare un nuovo pannello o riparare quello esistente. Il processo di rimontaggio prevede l'inserimento del pannello di copertura all'interno dell'auto, preferibilmente dal vano bagagli, e il suo fissaggio intorno al perimetro del tetto dell'auto. Vengono quindi rimontati i vari pezzi precedentemente rimossi, come le maniglie laterali del cielo, i pannelli parasole e le plafoniere.

3. Procedura per rimuovere il pannello di copertura del tetto su una Suzuki Vitara

Per rimuovere il pannello di copertura, è necessario rimuovere le maniglie laterali del cielo, i pannelli parasole dell'auto e le varie plafoniere fissate nel pannello. Se l'auto è dotata di tettuccio apribile, questo viene aperto prima dello smontaggio del pannello. Una volta smontato il tutto, il pannello del cielo viene staccato intorno al perimetro del tetto dell'auto e tirato fuori dall'auto, preferibilmente dal vano bagagli.

4. Passaggi per rimuovere il pannello di copertura del tetto su una Suzuki Vitara

Per rimuovere il pannello di copertura, è necessario rimuovere le maniglie laterali del cielo, i pannelli parasole dell'auto e le varie plafoniere fissate nel pannello. Se l'auto è dotata di tettuccio apribile, questo viene aperto prima dello smontaggio del pannello. Una volta smontato il tutto, il pannello del cielo viene staccato intorno al perimetro del tetto dell'auto e tirato fuori dall'auto, preferibilmente dal vano bagagli.

5. Processo di rimontaggio del pannello di copertura su una Suzuki Vitara

Il video mostra anche il processo di rimontaggio del pannello di copertura. Dopo aver inserito il pannello di copertura all'interno dell'auto e fissato intorno al perimetro del tetto dell'auto, vengono rimontati i vari pezzi precedentemente rimossi, come le maniglie laterali del cielo, i pannelli parasole e le plafoniere. È possibile installare un nuovo pannello o riparare quello esistente.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video