Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Samurai
  6. : Come installare il soft top nella Suzuki Samurai

Suzuki Samurai - Video Tutorial

Modello: Suzuki Samurai JA, JB, Sj40, Sj30 - Anni 1989-2003
Parte: Capote
Operazione: Come installare il soft top nella Suzuki Samurai

Nel video di oggi vediamo come installare la nuova capote, di tipo soft top, nella Suzuki Samurai. Per prima cosa, procediamo nella rimozione della vecchia unità dalla vettura e poi ordiniamo una nuova capote di medesima tipologia. Possiamo poggiare la capote sul telaietto dell'auto; attacchiamo prima i bottoni nella parte anteriore dell'auto, poi lungo il resto. Verifichiamo che sia tutto ok e poi procediamo col test della capote. Terminiamo quindi il nostro lavoro e godiamoci la vettura in tutto il suo splendore. Come avete visto, si è trattato di un lavoretto semplice e veloce da eseguire.

Inserito il 30 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Acquisto di una nuova capote soft top per la Suzuki Samurai su Amazon

In questo video, il protagonista mostra come installare una nuova capote soft top sulla sua Suzuki Samurai. Dato che non aveva trovato alcuna capote adatta tra quelle delle altre vetture, ha deciso di acquistarne una nuova su Amazon per circa 170 dollari. La capote viene consegnata con due cinghie velcro e sembra essere adatta come sostituzione originale.

2. Rimozione della vecchia capote e installazione della nuova

Il protagonista procede quindi a rimuovere la vecchia capote dalla sua vettura e a installare la nuova capote. La capote sembra essere di buona qualità e si adatta perfettamente alle guide presenti sulla vettura. L'unica cosa che sembra non essere perfetta è il posizionamento di uno dei bottoni, ma potrebbe essere dovuto alla vecchiaia della vettura.

3. Soddisfazione del risultato e consiglio per l'acquisto della capote soft top di King

Dopo aver installato la nuova capote, il protagonista è molto soddisfatto del risultato. La capote sembra essere di buona qualità e si adatta perfettamente alla vettura. Il protagonista decide di mantenere i finestrini laterali sulla sua Suzuki Samurai e di oscurarli per la guida. In generale, il protagonista è molto felice del suo acquisto e consiglia la capote soft top di King a chiunque stia cercando una sostituzione per la propria vettura.

4. Riassunto della procedura di installazione della nuova capote

In conclusione, il protagonista ha mostrato come installare una nuova capote soft top sulla sua Suzuki Samurai. Dopo aver acquistato la capote su Amazon, ha rimosso la vecchia capote e installato la nuova capote. La capote sembra essere di buona qualità e si adatta perfettamente alla vettura. Il protagonista è molto soddisfatto del risultato e consiglia la capote soft top di King a chiunque stia cercando una sostituzione per la propria vettura.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video