Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Samurai
  6. : Come si sostituisce la boccola delle sospensioni della Suzuki Samurai?

Suzuki Samurai - Video Tutorial

Modello: Suzuki Samurai JA, JB, Sj40, Sj30 - Anni 1989-2003
Parte: Boccole
Operazione: Come si sostituisce la boccola delle sospensioni della Suzuki Samurai?

Per poter sostituire la boccola delle sospensioni della Suzuki Samurai bisogna andare ad accedere alla parte inferiore dell'auto: in particolare sarà necessario andare a svitare i bulloni che fissano il semiasse alla relativa parte delle sospensioni. Quando il semiasse sarà stato allentato, sarà possibile spostarlo per rimuovere la vecchia boccola posizionata alla sua estremità. In questo modo sarà possibile andare ad inserire la nuova boccola sul semiasse e andare a montare nuovamente quest'ultimo alle sospensioni. Una volta terminata l'operazione sarà possibile eseguirla per tutte le altre ruote.

Inserito il 7 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alle boccole in poliuretano per le sospensioni della Suzuki Samurai.

Il video mostra come sostituire le boccole delle sospensioni della Suzuki Samurai con delle boccole in poliuretano della Energy Suspension. Queste boccole sono più resistenti e durature rispetto a quelle originali, ma potrebbero causare un'esperienza di guida più rigida e meno flessibile. Il kit contiene abbastanza boccole per sostituire quelle di due molle. Viene fornita anche della grassa specifica per le boccole.

2. Procedura per la sostituzione delle boccole delle sospensioni della Suzuki Samurai.

Per sostituire le boccole, è necessario sollevare l'auto e rimuovere i bulloni che fissano il semiasse alle sospensioni. In questo modo si può rimuovere la vecchia boccola e sostituirla con la nuova. È importante sollevare l'auto in modo sicuro e rimuovere il peso dalle molle per facilitare l'operazione. È possibile che sia necessario rimuovere anche gli ammortizzatori.

3. Verifica dell'orientamento corretto delle molle della Suzuki Samurai.

Il video mostra anche che le molle della Suzuki Samurai possono essere montate in entrambi i sensi, ma è importante verificarne l'orientamento corretto. In questo caso, il proprietario ha dovuto invertire la molla per poter sostituire le boccole, ma ha intenzione di rimetterla a posto dopo aver completato l'operazione.

4. Fase finale della sostituzione delle boccole delle sospensioni della Suzuki Samurai.

Una volta sostituite tutte le boccole, è necessario rimontare il semiasse e i bulloni, avendo cura di serrare tutto correttamente. È importante verificare che l'auto sia sollevata in modo sicuro e che le molle siano a posto prima di ripartire. In generale, la sostituzione delle boccole in poliuretano può migliorare la durata e le prestazioni delle sospensioni della Suzuki Samurai.

5. Rimozione delle boccole vecchie e preparazione per l'installazione delle nuove.

Il video mostra come sostituire le boccole e le molle di una sospensione su un veicolo Suzuki Samurai. Il primo passo è rimuovere le boccole vecchie con una chiave da 17 millimetri. È importante sollevare il peso della sospensione per facilitare la rimozione. Una volta rimosse le boccole, le molle possono essere invertite se necessario. Successivamente, le nuove boccole possono essere inserite e lubrificate con un sottile strato di grasso.

6. Installazione delle nuove boccole e molle.

Il video mostra anche come installare le nuove boccole e molle. Dopo aver lubrificato le boccole, è possibile inserirle manualmente. Successivamente, le molle possono essere posizionate nella loro posizione corretta. È importante prestare attenzione alla posizione delle molle per garantire che siano montate correttamente. Infine, le boccole e le molle possono essere serrate in posizione con una chiave.

7. Vantaggi delle boccole in poliuretano rispetto a quelle in gomma per le sospensioni della Suzuki Samurai.

Il video spiega anche perché le boccole in poliuretano sono migliori delle boccole in gomma. Le boccole in gomma si consumano rapidamente, mentre le boccole in poliuretano durano molto più a lungo. Inoltre, le boccole in poliuretano offrono una migliore stabilità e una maggiore durata rispetto alle boccole in gomma. Infine, il video mostra come la sospensione può essere testata in un video successivo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video