Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Jimny
  6. : Come sostituire i fanali posteriori della Suzuki Jimny

Suzuki Jimny - Video Tutorial

Modello: Suzuki Jimny Jb74w, Jb64w - Anni 2018-2024
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire i fanali posteriori della Suzuki Jimny

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire i fanali posteriori della Suzuki Jimny, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa spostiamoci sulla parte posteriore della nostra auto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio dei fanali, che troviamo sulla parte posteriore (internamente al paraurti posteriore), come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici delle lampadine per rimuovere e sostituire il fanale con quello nuovo, come illustrato nel video; sostituiamo, eventualmente, le lampadine e rimontiamo il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 27 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fanali posteriori della Suzuki Jimny.

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire i fanali posteriori della Suzuki Jimny. Inizialmente, bisogna svitare le viti di fissaggio dei fanali, che si trovano sulla parte posteriore dell'auto, internamente al paraurti posteriore. Successivamente, si devono scollegare i connettori elettrici delle lampadine per rimuovere e sostituire il fanale con quello nuovo. Se necessario, si possono sostituire le lampadine e rimontare il tutto seguendo il tutorial.

2. Capire le parti e le funzioni dei fanali posteriori.

Prima di installare i nuovi fanali, è importante capire quali parti corrispondono a quali funzioni. Sulla parte posteriore del fanale destro, ad esempio, si trovano la luce di stop, l'indicatore di direzione, la luce posteriore e la luce di retromarcia. Mentre sulla parte posteriore del fanale sinistro, si trovano la luce di stop, l'indicatore di direzione, la luce posteriore e la luce antinebbia. Per rimuovere i fanali, si utilizza una chiave a bussola da 10 mm.

3. Collegare i portalampade delle lampadine ai nuovi fanali a LED.

Una volta rimossi i fanali, si devono rimuovere i portalampade delle lampadine e collegarli ai rispettivi portalampade maschi del nuovo fanale a LED. È importante tenere i portalampade femmina in ordine, in modo da non confonderli durante il rimontaggio. Infine, si rimontano i fanali, si accendono le luci e si verifica che tutto funzioni correttamente.

4. Precauzioni da prendere durante il processo di rimozione e sostituzione dei fanali posteriori.

Durante il processo di rimozione e sostituzione dei fanali posteriori, bisogna fare attenzione a non far cadere i fanali e a non confondere i portalampade. È consigliabile utilizzare una chiave a bussola da 10 mm e una chiave a cricchetto per rimuovere i bulloni. Una volta rimossi i fanali, i portalampade delle lampadine vanno rimossi e collegati ai rispettivi portalampade maschi del nuovo fanale a LED. Infine, si rimontano i fanali e si verifica che tutto funzioni correttamente.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video