Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Kizashi
  6. : Come si sostituisce la batteria della Suzuki Kizashi?

Suzuki Kizashi - Video Tutorial

Modello: Suzuki Kizashi MK 1 - Anni 2010-2016
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Suzuki Kizashi?

Per poter sostituire la batteria della Suzuki Kizashi bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti posizionate all'interno del vano motore. La batteria si troverà sotto il suo coperchio protettivo, a destra rispetto al blocco motore: sollevando il coperchio, sarà possibile andare a scollegare i terminali connessi al dispositivo, svitandone i bulloni di fissaggio. In questo modo la vecchia batteria potrà essere rimossa dalla sua sede andando ad inserire il nuovo pezzo di ricambio; la nuova batteria dovrà quindi essere collegata ai cavi e fissata con i suoi bulloni, coprendola con il coperchio in plastica.

Inserito il 2 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Suzuki Kizashi del 2011

Il video mostra come sostituire la batteria di una Suzuki Kizashi del 2011. Per prima cosa, bisogna scollegare i terminali della batteria, ma prima di farlo è consigliabile salvare le impostazioni del veicolo, come i preset della radio. In seguito, si deve svitare i bulloni di fissaggio della batteria e rimuoverla dalla sua sede. La nuova batteria va inserita al posto della vecchia e collegata ai cavi, quindi fissata con i suoi bulloni e coperta con il coperchio in plastica.

2. Rimozione della vecchia batteria e installazione della nuova

Una volta scollegati i terminali della batteria, si può procedere alla rimozione della vecchia batteria. Per farlo, bisogna svitare i bulloni di fissaggio e sollevare la batteria dalla sua sede. La nuova batteria va inserita al posto della vecchia e collegata ai cavi, quindi fissata con i suoi bulloni e coperta con il coperchio in plastica.

3. Protezione dei terminali dalla corrosione

Dopo aver sostituito la batteria, è importante proteggere i terminali dalla corrosione causata dall'acqua salata presente nell'aria, soprattutto se si vive vicino al mare. Per farlo, si può utilizzare della vaselina o un apposito prodotto per pulire i terminali, da applicare sulle parti metalliche.

4. Salvataggio delle impostazioni del veicolo prima della sostituzione della batteria

Prima di sostituire la batteria, è importante salvare le impostazioni del veicolo, come i preset della radio. Inoltre, in alcuni casi, potrebbe essere necessario inserire un codice radio per accedere alla radio dopo la sostituzione della batteria. Per evitare questo problema, si può utilizzare un dispositivo che mantiene attivo il computer del veicolo anche quando la batteria è scollegata.

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video