Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Vitara
  6. : Impostazioni dal cruscotto della Suzuki Vitara

Suzuki Vitara - Video Tutorial

Modello: Suzuki Vitara LY - Anni 2015-2023
Operazione: Impostazioni dal cruscotto della Suzuki Vitara

Dal quadro strumenti, a veicolo fermo è possibile accedere al menù impostazioni tenendo premuto per 4 secondi il selettore di destra. Per accedere alle varie voci che il menù ci propone, dobbiamo ruotare il selettore verso destra o verso sinistra e confermare premendo. La voce "Sonar" permette di disimpostare i sensori posteriori in caso di traino. Ogni modifica deve essere confermata premendo il selettore. Per impostare l'ora selezionare "impostazione orologio". Potete scegliere se visualizzare l'ora in 12 o 24 ore, sempre ruotando il selettore. Su "imposta orologio" sempre confermando potete regolare l'ora sempre ruotando in avanti o indietro il selettore. Una volta impostata l'ora, l'orologio sulla plancia strumenti si aggiornerà da solo. Potete stabilire se volete che tutte le porte si aprano contemporaneamente tramite l'opzione "apriporta", oppure se lo desiderate potete fare in modo che si apra solo la porta del guidatore. E' poi possibile attivare o disattivare un cicalino che suona al bloccaggio o sbloccaggio di una o più porte. Per uscire dalla modalità di impostazione, posizionarsi su "indietro" e premere il selettore.

Inserito il 11 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial e modalità di accesso al display di impostazione

Il tutorial inizia spiegando che le funzioni descritte sono di supporto al manuale di uso e manutenzione della vettura, e che le riprese sono state effettuate con il veicolo fermo a motore spento. Viene poi indicato che dal quadro strumenti è possibile accedere al display in modalità di impostazione premendo senza rilasciarlo il selettore di destra per 34 secondi. La schermata iniziale propone varie voci a cui si può accedere tramite il selettore di destra, ruotando il selettore per selezionare l'impostazione desiderata e premendo il selettore per confermare.

2. Impostazione dei sensori di parcheggio posteriori

La voce "Sonar" consente di modificare l'impostazione dei sensori di parcheggio posteriori in modalità normale o traino, e in caso di traino è possibile disattivare i sensori di parcheggio. Una volta effettuata la modifica, premendo nuovamente il selettore si conferma la modifica e viene visualizzata la scritta "successful".

3. Impostazione dell'orologio e della funzione blocco porte

Per impostare l'ora, si seleziona la voce "impostazioni orologio" e si ruota il selettore a destra o sinistra per selezionare la voce da modificare. Premendo nuovamente il selettore e ruotando a destra o sinistra si imposta l'ora desiderata, procedendo allo stesso modo per i minuti. L'orario indicato sull'orologio presente nella plancia portastrumenti verrà aggiornato con la funzione blocco porte, che consente di configurare l'apertura delle porte tramite telecomando in due fasi.

4. Funzione posto guida e disattivazione del cicalino di bloccaggio/sbloccaggio

La funzione posto guida permette l'apertura differenziata delle porte in base ai comandi inviati tramite telecomando, premendo una volta il telecomando si ottiene l'apertura della porta lato guida, premendolo due volte si sbloccano tutte le porte ed il portellone. È inoltre possibile disattivare il cicalino che interviene al bloccaggio/sbloccaggio di una o più porte. Per uscire dalla modalità di impostazione, si posiziona il selettore su "indietro" e si preme il selettore.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video