Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Alto
  6. : Come cambiare una lampadina sulla Maruti Alto 800

Suzuki Alto - Video Tutorial

Modello: Suzuki Alto MK 7 - Anni 2008-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare una lampadina sulla Maruti Alto 800

Se dobbiamo procedere a sostituire una lampadina del faro anteriore su questo modello di autovettura, troveremo nella descrizione riportata qui di seguito, le modalità da seguire e i passaggi importanti da seguire e possiamo anche seguire le immagini del video. Dopo aver aperto il cofano motore individuare il gruppo ottico in cui è presente la lampada da individuare il sostituire, procedere quindi a scollegare il Morsetto elettrico di alimentazione per poi ruotare per svitare il portalampada. Una volta estratto quest'ultimo rimuovere la lampada e sostituirla con la nuova per poi procedere a riavvitare il portalampada e poi a ricollegare il Morsetto elettrico.

Inserito il 6 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione della lampadina del faro anteriore su un'auto Maruti Suzuki Alto"

Il video mostra come sostituire una lampadina del faro anteriore su un'auto Maruti Suzuki Alto. Dopo aver aperto il cofano motore, l'autore individua il gruppo ottico in cui è presente la lampada da sostituire e procede a scollegare il morsetto elettrico di alimentazione. Successivamente, ruota il portalampada per svitare la lampadina estraendola. Dopo aver rimosso la vecchia lampadina, la sostituisce con una nuova e riavvita il portalampada. Infine, ricollega il morsetto elettrico.

2. "Test della vecchia lampadina e sostituzione con una nuova"

Per verificare se il problema è con la lampadina o il controller, l'autore testa la vecchia lampadina con una nuova. Dopo aver confermato che la vecchia lampadina è difettosa, la rimuove e sostituisce con una nuova. Successivamente, copre la nuova lampadina con una gomma per evitare l'ingresso di acqua.

3. "Rimontaggio della lampadina e copertura con una gomma"

Infine, l'autore riporta la nuova lampadina nel gruppo ottico, ricollega il morsetto elettrico di alimentazione e accende il faro anteriore. L'autore conclude il video ringraziando i suoi spettatori e invitandoli a lasciare commenti e suggerimenti per migliorare il suo canale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video