Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Grand Vitara
  6. : Come sostituire il filtro dell'olio della Suzuki Grand Vitara 1.9

Suzuki Grand Vitara - Video Tutorial

Modello: Suzuki Grand Vitara MK 2 - Anni 2005-2015
Parte: Filtro Olio
Operazione: Come sostituire il filtro dell'olio della Suzuki Grand Vitara 1.9

Cambiare il filtro dell'olio permette di avere delle migliori prestazioni e una maggiore affidabilità del motore. Nonostante possa sembrare un'operazione complessa e di difficile attuazione, in realtà richiede solo un po' di pazienza e di destrezza. Per iniziare è necessario sbloccare il cofano anteriore e sollevarlo così da poter avere un totale accesso al vano motore. Rimuovete il tubo del turbo svitando le piccole viti presenti. A questo punto, aiutandovi con una piccola torcia, individuate il filtro e procedete svitandolo completamente così da poterlo rimuovere. La sua posizione è piuttosto nascosta e difficile da raggiungere, ma con un po' di pazienza ci si riesce con le proprie mani. Una volta rimosso, potete installare il nuovo filtro. Montate nuovamente il tubo del turbo e richiudete il cofano.

Inserito il 7 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro dell'olio su una Suzuki Grand Vitara del 2009

Il video mostra come cambiare il filtro dell'olio su una Suzuki Grand Vitara del 2009 con motore diesel da 1.9 litri. L'operazione può sembrare complessa, ma seguendo le istruzioni del video è possibile farla in modo semplice e veloce. Inizialmente, è necessario sbloccare il cofano anteriore e sollevarlo per avere accesso al vano motore. Successivamente, è necessario rimuovere il tubo del turbo svitando le piccole viti presenti.

2. Individuare e rimuovere il filtro dell'olio

Una volta rimosso il tubo del turbo, è possibile individuare il filtro dell'olio, che si trova in una posizione piuttosto nascosta e difficile da raggiungere. Tuttavia, con un po' di pazienza e l'ausilio di una piccola torcia, è possibile svitare completamente il filtro e rimuoverlo. A questo punto, è possibile installare il nuovo filtro e rimontare il tubo del turbo. Infine, è necessario richiudere il cofano anteriore.

3. Un modo semplice e veloce per cambiare il filtro dell'olio

Il video mostra come sia possibile cambiare il filtro dell'olio su una Suzuki Grand Vitara del 2009 in modo semplice e veloce. Nonostante l'operazione possa sembrare complessa, seguendo le istruzioni del video è possibile farla senza difficoltà. In particolare, è necessario rimuovere il tubo del turbo per avere accesso al filtro dell'olio, che si trova in una posizione piuttosto nascosta e difficile da raggiungere.

4. Installare il nuovo filtro dell'olio

Per rimuovere il filtro dell'olio, è necessario svitarlo completamente e rimuoverlo. Successivamente, è possibile installare il nuovo filtro e rimontare il tubo del turbo. Infine, è necessario richiudere il cofano anteriore. L'intera operazione richiede solo un po' di pazienza e di destrezza, ma permette di avere delle migliori prestazioni e una maggiore affidabilità del motore.

5. Utilizzo di un nuovo strumento per rimuovere il filtro dell'olio

L'autore del video ha utilizzato un nuovo strumento per rimuovere il filtro dell'olio, che si adatta meglio alla forma del filtro e rende l'operazione ancora più semplice. Tuttavia, anche senza questo strumento è possibile cambiare il filtro dell'olio seguendo le istruzioni del video. In generale, è importante cambiare regolarmente il filtro dell'olio per garantire le migliori prestazioni e la massima affidabilità del motore.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video