Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Swift
  6. : Come sostituire le lampadine del faro posteriore della Suzuki Swift

Suzuki Swift - Video Tutorial

Modello: Suzuki Swift MK 6, A2L - Anni 2017-2024
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro posteriore della Suzuki Swift

Andiamo a vedere in questa breve guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire le lampadine del fanale posteriore della Suzuki Swift. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sui lati del faro, utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga; dopodiché rimuoviamo il faro posteriore, scollegando il connettore elettrico delle lampadine che troviamo sul retro, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a rimuovere e sostituire le eventuali lampadine guaste con quelle nuove, rimontando infine il fanale!

Inserito il 14 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del fanale posteriore della Suzuki Swift

In questo video, Ross Perry ci mostra come smontare e sostituire le lampadine del fanale posteriore della Suzuki Swift. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone posteriore del bagagliaio e svitare le viti di fissaggio sui lati del faro con una chiave a bussolotto con prolunga. Successivamente, si rimuove il faro posteriore scollegando il connettore elettrico delle lampadine sul retro. A questo punto, si possono sostituire le lampadine guaste con quelle nuove e rimontare il fanale.

2. Rimozione delle lampadine dal cluster posteriore

Per rimuovere la luce posteriore, bisogna prima individuare i due bulloni interni da 10 millimetri su ogni cluster. Si può utilizzare una chiave a bussolotto o una chiave inglese per rimuoverli. Una volta rimossi, si può tirare il cluster indietro e rimuovere le lampadine. Le lampadine sono di tipo push-fit e possono essere facilmente sostituite.

3. Sostituzione delle lampadine e della porzione LED del cluster posteriore

Sul retro del cluster, si trovano due connessioni per le lampadine e una per la porzione LED della luce. È importante non toccare la lampadina con le mani nude, poiché gli acidi sulla pelle possono danneggiarla. Si consiglia di utilizzare un panno per sostituire le lampadine. Se si deve sostituire la porzione LED, è necessario rimuovere tutti i bulloni e sostituire l'intero cluster.

4. Rimontaggio del cluster posteriore

Per rimontare il cluster, si deve posizionare la clip sul lato della macchina e la linguetta di posizionamento nella parte inferiore del cluster. Si può quindi rimontare il cluster, partendo dal basso e lavorando verso l'alto, e fissarlo con i due bulloni da 10 millimetri. Assicurarsi di non stringere troppo i bulloni. Se il video è stato utile, si può dare un pollice in su e lasciare un commento.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video