Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Vitara
  6. : Come funziona l'infotainment del Suzuki Vitara

Suzuki Vitara - Video Tutorial

Modello: Suzuki Vitara LY - Anni 2015-2023
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come funziona l'infotainment del Suzuki Vitara

Vediamo come funziona il sistema di infotainment del Suzuki Vitara: tutti i comandi sono touch, non ci sono rotelle o pulsanti, e questo può non essere ottimale quando si è alla guida. Ma ci sono dei comandi che si possono attivare direttamente dal volante, senza bisogno di guardare lo schermo. I comandi sono su delle linee verticali e quello dei comandi vocali è sulla destra dello schermo; in fondo c'è quello delle impostazioni. Colleghiamo lo smartphone al sistema e con quello possiamo classicamente leggere messaggi, chiamare e tutte le solite funzioni. Se andiamo sulle fonti audio vediamo tutte le varie bande, se andiamo su media vediamo tutti i vari metodi per sentire della musica. In ogni schermata, ci sono sempre delle scorciatoie per le 4 funzionalità principali; audio, navigazione, cellulare. Questo sistema non è molto Android friendly, mentre invece va perfettamente d'accordo con CarPlay. Si usa con il cavetto. Il suono dell'impianto stereo è molto buono, e questo non è scontato sull'impianto di una vettura. Esiste naturalmente anche il sistema di navigazione di Suzuki, molto intuitivo e pratico. Dalla Home page, tramite il tasto centrale a forma di stella, possiamao accedere ai preferiti di ogni funzionalità.

Inserito il 6 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il sistema di infotainment del Suzuki Vitara: display touchscreen e comandi dal volante

Il sistema di infotainment del Suzuki Vitara è stato rinnovato e presenta un display touchscreen capacitivo da 7 pollici. Tuttavia, può risultare scomodo utilizzare solo i comandi touch durante la guida, ma ci sono comandi che si possono attivare direttamente dal volante. In ogni schermata, ci sono delle scorciatoie per le 4 funzionalità principali: audio, navigazione, cellulare e impostazioni. Il sistema non è molto Android friendly, ma funziona perfettamente con CarPlay.

2. Connettività e qualità audio del sistema infotainment del Suzuki Vitara

Il sistema di connettività del Suzuki Vitara permette di collegare lo smartphone al sistema e di utilizzare le classiche funzioni come leggere messaggi e chiamare. Inoltre, è possibile accedere a tutte le varie bande audio e ai vari metodi per ascoltare della musica. Il suono dell'impianto stereo è di alta qualità e il sistema di navigazione di Suzuki è molto intuitivo e pratico. Si può accedere ai preferiti di ogni funzionalità tramite il tasto centrale a forma di stella.

3. Compatibilità con i cellulari Android e comandi vocali del sistema infotainment del Suzuki Vitara

Il sistema di infotainment del Suzuki Vitara non è molto compatibile con i cellulari Android, ma funziona perfettamente con CarPlay. Il suono dell'impianto stereo è molto buono e il sistema di navigazione è affidabile e veloce. Inoltre, il sistema permette di utilizzare comandi vocali e di accedere alle funzioni principali tramite scorciatoie presenti in ogni schermata.

4. Implementazione di CarPlay nel sistema infotainment del Suzuki Vitara

Il sistema di infotainment del Suzuki Vitara è stato implementato anche con CarPlay, rendendolo molto più funzionale e affidabile. CarPlay permette di utilizzare l'interfaccia di Apple e di accedere a tutte le funzioni del cellulare tramite il sistema infotainment del Suzuki Vitara. Inoltre, il sistema di navigazione è molto veloce e affidabile e permette di accedere ai preferiti di ogni funzionalità tramite il tasto centrale a forma di stella.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video