Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Kizashi
  6. : Come cambiare l'olio motore su Suzuki Kizashi

Suzuki Kizashi - Video Tutorial

Modello: Suzuki Kizashi MK 1 - Anni 2010-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come cambiare l'olio motore su Suzuki Kizashi

In questo video tutorial possiamo vedere come si esegue il cambio dell'olio motore su Suzuki Kizashi. Per eseguire il cambio dell'olio non abbiamo bisogno di molti strumenti di lavoro. Comprare olio motore SAE 5W-30 e il filtro dell'olio, poi ti servirà una chiave da 14 mm, uno svitatore per rimuovere le viti da 10 mm. La prima cosa da fare è sollevare con un cric idraulico il lato passeggero e mettere dei cavalletti di sicurezza. Passo successivo bisogna rimuovere il paraspruzzi inferiore, togliere solo quello nel lato del passeggero utilizzando lo svitatore. Una volta tolto il paraspruzzi. Posizionare sotto l'auto un contenitore per la raccolta dell'olio esausto. Ora rimuovere il tappo dell'olio con la chiave da 14 mm e attendere che tutto l'olio coli all'interno della contenitore. Quando tutto l'olio è defluito all'interno del contenitore, rimettere il tappo in posizione senza stringerlo troppo; sostituire il filtro dell'olio. Abbassare l'auto e rabboccare l'olio motore SAE 5W-30.

Inserito il 30 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Strumenti necessari per il cambio dell'olio su una Suzuki Kizashi

In questo video tutorial su come eseguire il cambio dell'olio motore su una Suzuki Kizashi, non sono necessari molti strumenti di lavoro. Si avrà bisogno di olio motore SAE 5W-30 e del filtro dell'olio, oltre a una chiave da 14 mm e uno svitatore per rimuovere le viti da 10 mm. Il primo passo è sollevare il lato passeggero dell'auto con un cric idraulico e mettere dei cavalletti di sicurezza. Successivamente, bisogna rimuovere il paraspruzzi inferiore del lato passeggero utilizzando lo svitatore.

2. Rimuovere l'olio esausto e il filtro dell'olio

Una volta rimosso il paraspruzzi, si posiziona sotto l'auto un contenitore per la raccolta dell'olio esausto e si rimuove il tappo dell'olio con la chiave da 14 mm. Si attende che tutto l'olio coli all'interno del contenitore e quando tutto è defluito, si rimette il tappo in posizione senza stringerlo troppo. Si sostituisce anche il filtro dell'olio, si abbassa l'auto e si rabbocca l'olio motore SAE 5W-30.

3. Sollevare l'auto e rimuovere il paraspruzzi inferiore

Non sono necessari molti strumenti di lavoro per eseguire il cambio dell'olio motore su una Suzuki Kizashi. Si avrà bisogno di olio motore SAE 5W-30 e del filtro dell'olio, oltre a una chiave da 14 mm e uno svitatore per rimuovere le viti da 10 mm. Il primo passo è sollevare il lato passeggero dell'auto con un cric idraulico e mettere dei cavalletti di sicurezza. Successivamente, bisogna rimuovere il paraspruzzi inferiore del lato passeggero utilizzando lo svitatore.

4. Procedura per il cambio dell'olio motore

Per eseguire il cambio dell'olio, si rimuove il tappo dell'olio con la chiave da 14 mm e si attende che tutto l'olio coli all'interno del contenitore posizionato sotto l'auto. Quando tutto è defluito, si rimette il tappo in posizione senza stringerlo troppo e si sostituisce il filtro dell'olio. Infine, si abbassa l'auto e si rabbocca l'olio motore SAE 5W-30.

5. Semplicità del cambio dell'olio su una Suzuki Kizashi

Il cambio dell'olio motore su una Suzuki Kizashi è abbastanza semplice da eseguire e non richiede molti strumenti di lavoro. Si avrà bisogno di olio motore SAE 5W-30 e del filtro dell'olio, oltre a una chiave da 14 mm e uno svitatore per rimuovere le viti da 10 mm. Dopo aver sollevato il lato passeggero dell'auto con un cric idraulico e aver rimosso il paraspruzzi inferiore del lato passeggero, si rimuove il tappo dell'olio con la chiave da 14 mm e si attende che tutto l'olio coli all'interno del contenitore.

6. Sostituzione del filtro dell'olio e rabbocco dell'olio motore

Una volta che tutto l'olio è defluito, si rimette il tappo in posizione senza stringerlo troppo e si sostituisce il filtro dell'olio. Infine, si abbassa l'auto e si rabbocca l'olio motore SAE 5W-30. In questo modo, si può eseguire il cambio dell'olio motore su una Suzuki Kizashi in modo semplice e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video