Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sym
  4. :
  5. Vts 200
  6. : Come sostituire la cinghia di trasmissione del Sym VTS 200

Modello: Sym Vts 200
Parte: Cinghia
Come sostituire la cinghia di trasmissione del Sym VTS 200

Di seguito vedremo i passaggi necessari per smontare e sostituire la cinghia di trasmissione dello scooter Sym VTS 200. Come prima cosa mettiamo il nostro scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare tutte le viti di fissaggio del carter della trasmissione, in modo da rimuoverlo; dopodiché svitiamo il dado della ventola e quello della campana frizione, in modo da rimuovere i componenti, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la cinghia di trasmissione e se necessario il variatore, sostituendolo con quelli nuovi; applichiamo il procedimento opposto per il rimontaggio della trasmissione!

Inserito il 7 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la cinghia di trasmissione dello scooter Sym VTS 200

Il video mostra come sostituire la cinghia di trasmissione dello scooter Sym VTS 200. Per iniziare, è necessario mettere lo scooter sul cavalletto centrale e svitare tutte le viti di fissaggio del carter della trasmissione per rimuoverlo. Successivamente, è necessario rimuovere la ventola e la campana frizione svitando i relativi dadi. A questo punto, la cinghia di trasmissione può essere rimossa e, se necessario, anche il variatore. Una volta sostituiti i componenti, è possibile rimontare la trasmissione seguendo lo stesso procedimento inverso.

2. Rimozione del carter della trasmissione

Il primo passaggio per sostituire la cinghia di trasmissione dello scooter Sym VTS 200 consiste nel rimuovere il carter della trasmissione. Ciò può essere fatto svitando tutte le viti di fissaggio. Successivamente, è necessario rimuovere la ventola e la campana frizione svitando i relativi dadi. A questo punto, la cinghia di trasmissione può essere rimossa e, se necessario, anche il variatore.

3. Rimontaggio della trasmissione

Dopo aver sostituito la cinghia di trasmissione e, se necessario, il variatore, è possibile rimontare la trasmissione seguendo lo stesso procedimento inverso. Inizialmente, è necessario rimontare la campana frizione e la ventola, avvitando i relativi dadi. Successivamente, è possibile rimontare il carter della trasmissione avvitando tutte le viti di fissaggio.

4. Attenzione alla posizione dei componenti e alla corretta sostituzione

Durante la sostituzione della cinghia di trasmissione, è importante prestare attenzione alla posizione della ventola e della campana frizione. Inoltre, prima di rimontare la trasmissione, è necessario assicurarsi che tutti i componenti siano stati sostituiti correttamente. Infine, è possibile rimontare il carter della trasmissione e serrare tutte le viti di fissaggio.

    Vedi anche

Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché rimuoviamo i due perni di bloccaggio della pinza del freno, utilizzando una pinza con le punte, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, del tipo giusto; diamo prima una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, installando così la pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video