Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tata
  4. :
  5. Telcoline Tl
  6. : Come effettuare la manutenzione ai freni posteriori sulla Tata Telcoline Tl

Tata Telcoline Tl - Video Tutorial

Modello: Tata Telcoline Tl MK 1 - Anni 1988-2024
Operazione: Come effettuare la manutenzione ai freni posteriori sulla Tata Telcoline Tl

Se abbiamo bisogno di fare manutenzione ai freni a tamburo posteriori dell'autovettura possiamo procedere nel seguente modo facendo riferimento anche al video: per prima cosa è necessario allentare i bulloni di fissaggio della ruota, dopo di che sollevare l'auto e sfilare la ruota stessa. Poiché il coperchio del freno a tamburo è molto ossidato per poter facilitare l'estrazione munirsi di una spray sbloccante e anche utilizzare un martello per colpire la lamiera in modo da sbloccarla, aiutarsi anche con dei cacciaviti per fare leva, nel caso non si riuscisse comunque ad estrarre il coperchio possiamo utilizzare dei bulloni che andremo ad avvitare nelle sedi libere presenti nel coperchio in modo da spingere verso l'esterno quest'ultimo. Una volta sfilato il coperchio potremmo effettuare gli interventi che desideriamo e successivamente rimontare il tutto.

Inserito il 3 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Manutenzione dei freni a tamburo posteriori dell'autovettura

Il video di Michael Mechanical riguarda la manutenzione dei freni a tamburo posteriori dell'autovettura. Per iniziare, bisogna allentare i bulloni di fissaggio della ruota e sollevare l'auto per sfilare la ruota stessa. Il coperchio del freno a tamburo potrebbe essere molto ossidato, quindi è necessario utilizzare una spray sbloccante e un martello per colpire la lamiera, aiutandosi con dei cacciaviti per fare leva. Se non si riesce a estrarre il coperchio, si possono utilizzare dei bulloni per spingere verso l'esterno. Una volta sfilato il coperchio, si possono effettuare gli interventi necessari e rimontare il tutto.

2. Buone e cattive notizie riguardo all'autovettura: freni da sostituire e problemi al turbo

Il meccanico ha buone e cattive notizie riguardo all'autovettura. La parte anteriore dei freni deve essere sostituita, ma la macchina sembra sicura da guidare. Tuttavia, il motore potrebbe presto guastarsi a causa di problemi al turbo. Il compressore del turbo è danneggiato e il costo della riparazione è di 1150 dollari. Il meccanico sta valutando se acquistare un nuovo turbo o uno usato in buone condizioni. In ogni caso, la macchina ha bisogno anche di una nuova guarnizione della testata.

3. Problemi ai freni e all'olio dell'autovettura: ulteriori controlli necessari

Il meccanico sta controllando i freni dell'autovettura e ha scoperto che quelli posteriori potrebbero essere a base di amianto, il che è molto pericoloso. Ha anche notato che c'è dell'olio nella tubazione del servo che potrebbe causare problemi al motore. Il meccanico ha bisogno di effettuare ulteriori controlli per capire se l'auto è ancora riparabile e se vale la pena investire soldi in essa.

4. Riparazione dell'autovettura per un colloquio di lavoro imminente

Il meccanico sta cercando di riparare l'autovettura perché ha bisogno di una macchina affidabile per il lavoro. Ha un colloquio di lavoro imminente e spera di ottenere una posizione che richiede esperienza. Tuttavia, non ci sono garanzie che otterrà il lavoro e potrebbe dover continuare a cercare. In ogni caso, il meccanico sta cercando di fare il possibile per riparare l'autovettura e renderla sicura da guidare.

5. Esame delle pastiglie dei freni e delle sospensioni dell'auto Nissan Navara

Il video mostra la riparazione di un'auto Nissan Navara. Il proprietario sta esaminando gli interni della vettura per valutare lo stato delle pastiglie dei freni e delle sospensioni. Dopo aver notato alcune tracce di acqua, decide di riparare solo la parte posteriore dell'auto, che sembra essere in buone condizioni.

6. Problemi con il compressore e il turbocompressore dell'auto Nissan Navara

Successivamente, il proprietario esamina il motore della vettura e nota che il compressore e il turbocompressore devono essere sostituiti. Inoltre, ci sono problemi con il cablaggio delle luci e l'acqua si accumula all'interno dei fari, il che potrebbe causare problemi in futuro. Nonostante ciò, il proprietario decide di continuare a lavorare sulla macchina per farla funzionare.

7. La riparazione dell'auto Nissan Navara sarà costosa, ma il proprietario decide di continuare a lavorare sulla macchina

Il proprietario nota che la riparazione dell'auto Nissan Navara sarà costosa, soprattutto per la sostituzione del turbocompressore. Tuttavia, decide di continuare a lavorare sulla macchina per farla funzionare per il lavoro. Inoltre, intende pulire l'auto e farla apparire migliore, anche se non ha intenzione di registrarla per la strada.

8. Problemi con l'olio dell'auto Nissan Navara: la riparazione sarà costosa ma il proprietario intende migliorare l'aspetto dell'auto

Infine, il proprietario continua a lavorare sulla macchina, esaminando il motore e notando che ci sono problemi con l'olio. Decide di continuare a lavorare sulla macchina per farla funzionare, ma è consapevole che la riparazione sarà costosa. Tuttavia, intende anche migliorare l'aspetto dell'auto per renderla più presentabile.

    Vedi anche

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video