Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tesla
  4. :
  5. Roadster
  6. : Testa Roadster: recensioni auto elettrica [elettrica]

Tesla Roadster - Video Tutorial

Modello: Tesla Roadster - Anni 2018-2024
Operazione: Testa Roadster: recensioni auto elettrica [elettrica]

La tesla roadster è un auto elettrica capace di stupire: innanzitutto è una delle prime vetture elettriche "scoperte"; inoltre è dotata di un motore elettrico asincrono trifase che raggiunge i 14000 giri al minuto riuscendo ad erogare un'accelerazione da 0 a 100 in soli 3.9 secondi. E' dotata di batterie agli ioni di litio che le consentono di percorrere con un pieno di ricarica quasi 400 chilometri. L'autovettura pesa circa 1200 kg e ha una certa somiglianza ad auto come lotus elise; le prestazioni sono, però, alquanto superiori. Per quanto riguarda la ricarica completa impiega 3 ore e mezzo da una colonnina e può arrivare a 10 ore con una presa di casa a 220 volt.

Inserito il 14 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La descrizione della Tesla Roadster elettrica dalle prestazioni sorprendenti

La Tesla Roadster è un'auto elettrica dalle prestazioni sorprendenti. Dotata di un motore elettrico asincrono trifase che raggiunge i 14000 giri al minuto, è in grado di accelerare da 0 a 100 in soli 3.9 secondi. La sua autonomia è di quasi 400 chilometri grazie alle batterie agli ioni di litio. La vettura pesa circa 1200 kg e ha una certa somiglianza con la Lotus Elise, ma con prestazioni superiori. La ricarica completa impiega 3 ore e mezzo da una colonnina e può arrivare a 10 ore con una presa di casa a 220 volt.

2. Nikola Tesla e la sua possibile curiosità per la Tesla Roadster

Nikola Tesla, un noto ingegnere e scienziato serbo naturalizzato statunitense, sarebbe stato sicuramente interessato alla Tesla Roadster, una delle prime auto elettriche "scoperte". La vettura è dotata di un motore elettrico asincrono trifase, che consente di caricare senza passare dal benzinaio. Le sue prestazioni sono eccezionali: 290 cavalli, accelerazione da 0 a 100 in meno di 4 secondi e autonomia di quasi 400 chilometri. La Tesla Roadster è una sportiva a due posti con un design simile alla Lotus Elise.

3. L'esperienza di guida della Tesla Roadster, una macchina potente e comoda

La guida della Tesla Roadster è un'esperienza incredibile. La potenza del motore elettrico asincrono trifase è immediatamente disponibile, con una spinta poderosa che arriva alle ruote motrici posteriori. La vettura accelera da 0 a 100 in meno di 4 secondi e raggiunge i 200 km/h. La sospensione è morbida e il comfort a bordo è elevato, nonostante l'imbottitura dei sedili sia limitata. La frenata è assistita e la macchina si ferma decisamente prima del solito.

4. La Tesla Roadster, una macchina neutra con una tenuta di strada impeccabile

La Tesla Roadster è una macchina neutra anche se il peso è leggermente sbilanciato al posteriore. La presenza delle batterie agli ioni di litio non influisce sulla tenuta di strada, che è sempre attaccata al suolo. La vettura è dotata di un indicatore di potenza in kilowatt, che mostra quanta energia viene erogata dal motore elettrico. La guida quotidiana in città è un piacere, grazie al silenzio, alla mancanza di cambi marcia e alla potenza del motore elettrico, che consente di superare le auto in un attimo.

5. La recensione della Tesla Roadster Sport, un'auto sportiva elettrica di alta qualità

Il video è una recensione della Tesla Roadster Sport, un'auto sportiva elettrica prodotta dalla casa automobilistica americana Tesla. Il recensore elogia la macchina per la sua capacità di restare sempre attaccata alla strada, anche in curva, grazie alla sua trazione e al peso leggermente sbilanciato al posteriore a causa della presenza di pacco batterie e motore. La finitura interna viene descritta come di alta qualità, con un sistema di navigazione infotainment e un comfort climatico adeguato. Tuttavia, a causa della presenza di motore e batterie, lo spazio per i bagagli è sacrificato.

6. La soddisfazione del recensore per la guida della Tesla Roadster Sport

Il recensore esprime la sua soddisfazione per la guida della Roadster Sport, che definisce confortevole e adatta anche per l'uso quotidiano, sebbene non sia adatta a chi ha esigenze di carico particolari o una famiglia. La macchina ha un'accelerazione molto veloce e una potenza costante sotto il pedale destro. La frenata è anche descritta come molto efficace, con un sistema rigenerativo che ricarica le batterie durante la discesa.

7. Il prezzo della Tesla Roadster Sport e le prospettive future di Tesla

Il prezzo della Roadster Sport varia da 100.000 a 130.000 euro, rendendola un'auto per pochi. Tuttavia, il recensore sottolinea che se Tesla manterrà la sua filosofia di guida elettrica di alta qualità, la casa automobilistica avrà sicuramente successo. La macchina è anche elogiata per la sua capacità di ricaricare le batterie durante la discesa, grazie alla modalità rigenerativa.

8. La conclusione della recensione della Tesla Roadster Sport

La recensione termina con un saluto da parte del recensore, che ringrazia Tesla per la possibilità di provare la Roadster Sport. La macchina viene definita una bella vettura, adatta a chi cerca un'esperienza di guida sportiva ed elettrica di alta qualità.

    Vedi anche

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video