Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tesla
  4. :
  5. Model X
  6. : Tesla Model X - La prova su strada [elettrica]

Tesla Model X - Video Tutorial

Modello: Tesla Model X MK 1 - Anni 2015-2023
Operazione: Tesla Model X - La prova su strada [elettrica]

La Model X è il modello elettrico che, la Tesla, ha prodotto come Crossover con caratteristiche aerodinamiche di una coupé. Questa automobile, presenta una carrozzeria estremamente levigata e degli interni molto spaziosi che possono ospitare fino a sette passeggeri. Ha prestazioni notevoli, per esempio ha un'accelerazione da 0 a 100km/h in 3,9 secondi grazie al motore che ha una potenza di 460 cavalli, circa e, soprattutto, a una coppia di, quasi, 1000 Newton/metri, disponibili immediatamente. Oltre alle prestazioni, ha soluzioni tecnologiche all'avanguardia. Lo sportello si apre, autonomamente, all'avvicinarsi all'auto e e si chiude quando premiamo il pedale del freno. Si accende il motore e basta, solamente, mettere la leva della marcia sulla D per partire. Gli sportelli, posteriori, sono ad ali di gabbiano. Presenta, anche, dei bagagliai molto spaziosi ed ha il parabrezza anteriore molto ampio. All'interno, troviamo un supertablet che racchiude tutto il computer di bordo che controlla ogni singola funzione dell'auto. Il software è aggiornabile e, insieme ad altri accessori, potrebbe, in futuro, migliorare l'assistenza alla guida fino, in teoria, alla guida automatizzata. Ha un'autonomia dichiarata tra i 417 e i 512 Km e, la ricarica può essere effettuata nei numerosi distributori presenti in Italia ma, naturalmente, anche in casa. I tempi di ricarica sono di circa mezz'ora per un'autonomia tra 130 e i 270 Km, a seconda della potenza del rifornitore. Il costo varia, in base alla versione e agli optional, tra i 105000 e i 170000 euro.

Inserito il 23 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La Tesla Model X: un crossover elettrico dalle prestazioni notevoli

La Tesla Model X è un crossover elettrico con caratteristiche aerodinamiche di una coupé. Ha una carrozzeria estremamente levigata e interni molto spaziosi che possono ospitare fino a sette passeggeri. La Model X ha prestazioni notevoli, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi grazie al motore che ha una potenza di 460 cavalli e una coppia di quasi 1000 Newton/metri, disponibili immediatamente.

2. Soluzioni tecnologiche avanzate per la Tesla Model X

La Model X presenta soluzioni tecnologiche all'avanguardia, come la porta che si apre autonomamente all'avvicinarsi all'auto e si chiude quando si preme il pedale del freno. Il motore si accende automaticamente e basta mettere la leva della marcia sulla D per partire. Gli sportelli posteriori sono ad ali di falco, e all'interno c'è un supertablet che controlla ogni funzione dell'auto. Il software è aggiornabile e potrebbe in futuro migliorare l'assistenza alla guida fino alla guida automatizzata.

3. Autonomia e costi della Tesla Model X

La Model X ha un'autonomia dichiarata tra i 417 e i 512 km e la ricarica può essere effettuata nei numerosi distributori presenti in Italia o a casa. I tempi di ricarica sono di circa mezz'ora per un'autonomia tra 130 e i 270 km, a seconda della potenza del rifornitore. Il costo varia in base alla versione e agli optional, tra i 105.000 e i 170.000 euro.

4. Le caratteristiche uniche della Tesla Model X

La Tesla Model X è un'auto elettrica veloce, ma ci sono anche molte soluzioni tecnologiche che la rendono unica. La porta si apre da sola, il motore si accende automaticamente e gli sportelli posteriori sono ad ali di falco. All'interno c'è un supertablet che controlla ogni funzione dell'auto, e il software è aggiornabile per migliorare l'assistenza alla guida. La Model X ha un'autonomia dichiarata tra i 417 e i 512 km e può essere ricaricata in circa mezz'ora. Il costo varia in base alla versione e agli optional, tra i 105.000 e i 170.000 euro.

5. Aggiornamenti software e guida autonoma per la Tesla Model S

Il video presenta una recensione dell'auto elettrica Tesla Model S, che si distingue per la sua capacità di ricevere aggiornamenti software per migliorare i sistemi di guida assistita nel tempo e avvicinarsi alla guida autonoma. Attualmente, il livello di guida autonoma è paragonabile a quello di una nuova Mercedes Classe A, ma con l'acquisto di un pacchetto hardware extra di telecamere e sensori, la guida assistita potrebbe raggiungere il livello di guida autonoma.

6. La guida dinamica e silenziosa della Tesla Model S

La Tesla Model S si distingue per la sua silenziosità e la sua capacità di prendere velocità in modo sorprendente, grazie all'accelerazione e alla ripresa incredibili. Inoltre, il baricentro relativamente basso, la trazione integrale e la taratura variabile delle sospensioni rendono la guida dinamica e meno turistica di quanto si possa immaginare.

7. Autonomia e ricarica della Tesla Model S

Per quanto riguarda l'autonomia, la Tesla Model S ha un'autonomia dichiarata in ciclo di omologazione che va da circa 417 a 540 km, ma nella realtà l'autonomia dipende dall'uso dell'acceleratore e si aggira intorno ai 300 km. La Tesla Model S può essere ricaricata in 30 minuti con i super charger dislocati sui tratti autostradali, ma ci sono anche i cosiddetti destination charging, ovvero esercizi commerciali che ospitano un punto di ricarica.

8. I prezzi della Tesla Model S e il futuro della mobilità elettrica con la Model 3

Infine, i prezzi della Tesla Model S variano in base alla versione e agli optional scelti, ma la versione base costa circa 105 mila euro, mentre la top di gamma, la P 100 S, costa 160 mila 600 euro. Tesla sta lavorando al progetto Model 3, che dovrebbe arrivare nel 2018 e rendere l'auto elettrica accessibile a tutti, sfidando la concorrenza dei costruttori tradizionali che stanno lanciando le loro elettriche.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video