Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tm Racing
  4. :
  5. Smr 450 F
  6. : Come fare il tagliando al TM Racing SMR 450

Modello: Tm Racing Smr 450 F
Parte: Olio Motore
Come fare il tagliando al TM Racing SMR 450

In questo video tutorial vedremo come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio di un TM Racing SMR 450. Come prima cosa andiamo a rimuovere il paramotore, andando a svitare le viti torx di fissaggio, e andiamo a svitare poi il bullone di sfogo dell'olio, facendolo fuoriuscire in un recipiente per una ventina di minuti. A questo punto rimettiamo il bullone e andiamo a svitare le viti del filtro dell'olio, sostituendolo con quello nuovo, del tipo giusto. Non ci resta che versare il nuovo olio del motore, con le giuste specifiche, e riempire fino al livello (circa 1.5 litri).

Inserito il 6 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il tagliando dell'olio del cambio di un TM Racing SMR 450

Il tutorial in questione mostra come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio di un TM Racing SMR 450. Il video inizia con la rimozione del paramotore, svitando le viti torx di fissaggio e il bullone di sfogo dell'olio, facendolo fuoriuscire in un recipiente per una ventina di minuti. Successivamente, vengono svitate le viti del filtro dell'olio, sostituendolo con quello nuovo, del tipo giusto. Infine, viene versato il nuovo olio del motore, con le giuste specifiche, e riempito fino al livello (circa 1.5 litri).

2. Gli attrezzi necessari per il tagliando dell'olio del cambio

Durante il tutorial vengono mostrati gli attrezzi necessari, tra cui una brugola da 41, una brugola da 5, una classica che ha la cricchetto, una 19 e una legge set. Viene anche mostrato come rimuovere il filtro dell'olio, sostituendolo con uno nuovo, e come oliare il nuovo filtro prima di posizionarlo nella sua sede. Inoltre, viene sottolineata l'importanza di accostare a mano il dado del filtro e di avere attenzione al filetto delicato delle viti.

3. Verificare la quantità di olio consumata e riempire il livello

Durante il video, viene anche mostrato come verificare la quantità di olio consumata in circa 10 ore di utilizzo e come rimettere i loro nomi. Infine, viene sottolineata l'importanza di accendere il motore per far circolare l'olio e di controllare il livello dell'olio dopo averlo fatto. Il tutorial si conclude con un ringraziamento per la visione e l'invito a visitare il canale del produttore per altri video di categoria simile.

4. Il riassunto del tutorial per il tagliando dell'olio del cambio

In sintesi, il tutorial mostra passo dopo passo come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio di un TM Racing SMR 450, fornendo informazioni dettagliate sugli attrezzi necessari, le procedure da seguire e le precauzioni da prendere.

    Vedi anche

Come resettare la spia del service della Kawasaki Z650

Questo video ci mostrerà come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell’olio motore della moto Kawasaki Z650. Innanzitutto mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; quindi andiamo a premere e tenere premuti per qualche secondo i due pulsanti del quadro strumenti, come illustrato nel video. A questo punto entreremo nel menù delle impostazioni della moto, scendendo sulle voci fino ad arrivare su quella del service; adesso confermiamo ed eseguiamo l’azzeramento dell’avviso del service, spegnendo infine il quadro e accendendo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video