Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tm Racing
  4. :
  5. Smr 125
  6. : Come montare il tampone sulla ruota anteriore e il tappo del freno su Tm Racing SMR 125

Modello: Tm Racing Smr 125
Come montare il tampone sulla ruota anteriore e il tappo del freno su Tm Racing SMR 125

Vediamo in questo video come apportare alcune modifiche estetiche e non su una moto Tm Racing SMR 125, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo ad installare il tampone sulla ruota anteriore; inseriamolo da un lato, con tutta l'asta, e andiamo quindi a stringere successivamente avvitando dal lato opposto, come illustrato nel video. Successivamente andremo ad installare il tappo della pompa del freno posteriore; rimuoviamo la carena laterale e svitiamo le viti del tappo originale, in modo da rimuoverlo: non ci resta che installare quello nuovo, rimontando e stringendo il tutto!

Inserito il 7 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione tamponi e tappo freno posteriore sulla Tm Racing SMR 125

Il video mostra come apportare alcune modifiche estetiche e funzionali su una motocicletta Tm Racing SMR 125. La prima modifica riguarda l'installazione di tamponi sulla ruota anteriore. Si inserisce il tampone da un lato, con tutta l'asta, e si stringe successivamente avvitando dal lato opposto. Successivamente, si procede all'installazione del tappo della pompa del freno posteriore, rimuovendo la carena laterale e svitando le viti del tappo originale per rimuoverlo e installare quello nuovo.

2. Accessori per la Tm Racing SMR 125: parà carter, tappino freno e tappettino raffreddamento

Il video presenta poi una scatola contenente diversi accessori, tra cui il parà carter per il carter del motore, il tappino del freno posteriore e il tappettino con le alette per raffreddare il liquido. Il tappino del freno posteriore è realizzato dall'azienda italiana SM Project con materiali di alta qualità e un'incisione a laser. Il parà carter serve a proteggere il carter da eventuali urti ed è facile da installare.

3. Guida all'installazione del parà carter e del tappino freno posteriore sulla Tm Racing SMR 125

Per installare il parà carter, si smontano due viti sulla moto, si infila il parà carter e si stringono le viti alla coppia di serraggio giusta con una chiave dinamometrica. Per installare il tappino del freno posteriore, si smonta il parto dell'aiuto della techno e si utilizza una chiave del lotto o una chiave a cricchetto per smontare la vite del freno. Si rimuove il tappo originale e si installa quello nuovo, rimontando e stringendo il tutto.

4. Modifiche estetiche e funzionali per la Tm Racing SMR 125

Il video fornisce un'utile guida per apportare alcune modifiche alla moto Tm Racing SMR 125, sia estetiche che funzionali. Le istruzioni sono dettagliate e facili da seguire, anche per chi non ha esperienza in materia. Le modifiche apportate migliorano non solo l'aspetto della moto, ma anche la sua funzionalità e sicurezza.

5. Modifiche alla KTM Duke 390: installazione paracoppa e tappo serbatoio freni

Il video mostra come fare alcune modifiche alla KTM Duke 390. Il primo passo è quello di smontare il paracoppa anteriore e posteriore della moto. Per fare questo, serve una chiave del lotto. Una volta smontati, si può procedere con l'installazione di un nuovo paracoppa anteriore, il quale viene fissato con delle viti. Successivamente, si può installare il nuovo paracarter, che conferisce un look più aggressivo alla moto.

6. Modifiche alla KTM Duke 390: modifica fianchetti laterali e miglioramento flusso d'aria

Il secondo passo consiste nel modificare i fianchetti laterali della moto. Per fare questo, si deve tagliare la plastica sottile all'interno delle righe presenti sui fianchetti. Questo permette di aumentare il flusso d'aria all'interno dell'air box, migliorando leggermente le prestazioni della moto. In alternativa, si può installare una rete di protezione per evitare che detriti entrino nell'air box durante la guida fuoristrada.

7. Installazione tappo serbatoio freni posteriore sulla KTM Duke 390

Infine, si procede con l'installazione di un nuovo tappo del serbatoio freni posteriore, il quale viene fissato con delle viti. Questo tappo ha un design diverso rispetto a quello originale, conferendo un look più sportivo alla moto. Alla fine del video, l'autore mostra il risultato finale delle modifiche apportate alla KTM Duke 390.

8. Modifiche estetiche alla KTM Duke 390: paracoppa, paracarter, fianchetti e tappo serbatoio freni

In sintesi, il video mostra come apportare alcune modifiche alla KTM Duke 390, tra cui l'installazione di un nuovo paracoppa anteriore, un nuovo paracarter, la modifica dei fianchetti laterali e l'installazione di un nuovo tappo del serbatoio freni posteriore. Le modifiche sono principalmente estetiche, ma alcune di esse possono migliorare leggermente le prestazioni della moto.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Concours?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Kawasaki Concours prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano la carenatura frontale della moto posizionata immediatamente accanto al serbatoio di carburante, dalla parte sinistra. Una volta che le sue viti di fissaggio saranno state rimosse, sarà possibile staccare il fianchetto e si potrà accedere alle componenti sottostanti: il filtro dell'aria qui presente potrà quindi essere estratto dall'interno del proprio alloggiamento, in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. A questo punto si potrà fissare di nuovo il fianchetto, constatando il corretto funzionamento del motore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video