Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tm Racing
  4. :
  5. Smr 125
  6. : Sostituzione leva freno e frizione TM Racing SMR 125

Modello: Tm Racing Smr 125
Parte: Leva Freno Frizione
Sostituzione leva freno e frizione TM Racing SMR 125

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le leve del freno e della frizione di una moto TM Racing SMR 125. Per prima cosa andiamo a smontare la leva della frizione, andando a rimuovere la guarnizione: quindi con due chiavi da 8 mm sviteremo la vite con il dado che fissa la nostra leva. Adesso rimuoviamo la leva insieme alla molla e sostituiamola con quella nuova, come illustrato nel video. Non ci resta che smontare la leva del freno, svitando la sua vite, rimuovendola: montiamo la nuova leva e ricordiamoci di andare a regolare sia il freno che la frizione a nostro piacimento.

Inserito il 21 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire le leve del freno e della frizione di una moto TM Racing SMR 125

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire le leve del freno e della frizione di una moto TM Racing SMR 125. Per prima cosa viene smontata la leva della frizione, rimuovendo la guarnizione e svitando la vite con due chiavi da 8 mm. Successivamente, viene sostituita la leva insieme alla molla con quella nuova. Poi, viene smontata la leva del freno svitando la sua vite e rimuovendola. Viene quindi montata la nuova leva e regolato sia il freno che la frizione.

2. Unboxing di pezzi di ricambio per la moto TM Racing SMR 125

Il video mostra anche un unboxing di pezzi di ricambio per la moto TM Racing SMR 125. Tra i pezzi ci sono la leva del freno per la pompa sibila diana rtm nera con 6 regolazioni, la leva della frizione nera, gli album tra forze e le nuove pedanti alba con un nuovo design rispetto a quelle originali. Vengono anche mostrati gli adesivi inclusi nella confezione. Il produttore dei pezzi è l'azienda italiana Pazzia L'uomo da Bartz.

3. Montaggio della leva della frizione nera

Nel video viene poi mostrato il montaggio della leva della frizione nera, che è quasi identica a quella originale. Viene smontata la coalizione della Brembo sulla frizione e la leva viene rimossa con due chiavi del lotto. Viene quindi montata la nuova leva insieme alla molla e al perno xvi plastica. Infine, viene stringato il dado per fissare la leva.

4. Considerazioni estetiche sui pezzi di ricambio e sfida sui social media

Il video conclude con alcune considerazioni estetiche sui pezzi di ricambio, come la leva del freno anteriore con varie regolazioni, la leva del freno posteriore, la leva del cambio nera e le pedane maggiorate. Viene anche mostrata la sfida lanciata dall'autore del video sui follower di Instagram e viene invitato il pubblico a seguire il suo account per ulteriori dettagli.

5. Installazione di alcune parti personalizzate su una moto

Il video mostra come installare alcune parti personalizzate su una moto. In particolare, viene mostrato come installare una leva nera, un pedale del freno posteriore e una pedana. Viene anche dato un consiglio su come conservare le parti originali per poterle rivendere a un prezzo più alto in futuro.

6. Installazione della leva nera

Per installare la leva nera, è sufficiente svitare il perno della leva originale e sostituirla con quella nuova. È importante conservare la guarnizione dello scalino per inserirla nella nuova leva. La leva nera ha uno stacco più bello rispetto alla leva originale e dona un aspetto più estetico alla moto.

7. Installazione del pedale del freno posteriore e delle pedane

Per installare il pedale del freno posteriore, bisogna smontare la molla e la coppia che tengono il pedale originale attaccato alla forchettina del freno. Dopo aver montato il nuovo pedale, bisogna stringere la vite e rimontare la molla con una fascetta. L'installazione delle pedane è simile a quella del pedale del freno posteriore, ma bisogna smontare la leva del freno per poterle montare.

8. Consigli su come conservare le parti originali per rivenderle a un prezzo più alto

Infine, viene dato un consiglio su come conservare le parti originali per poterle rivendere a un prezzo più alto in futuro. Le parti originali dovrebbero essere conservate separatamente dalle parti nuove e mantenute in buone condizioni per poter essere rivendute a un prezzo più alto.

Come si sostituisce la marmitta del GasGas SM 700?

Per poter sostituire la marmitta del GasGas SM 700 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella al proprio alloggiamento: queste viti si trovano sul parafango posteriore, proprio dietro alla sella. Una volta che saranno state allentate, si potrà procedere allentando le viti che fissano il fianchetto laterale sinistro della moto, individuando la marmitta sottostante: quest'ultima potrà essere allentata rimuovendo le viti che la fissano ai suoi supporti e scollegandone le viti che la uniscono al condotto di scarico. A questo punto si potrà inserire la nuova marmitta, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video