Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tm Racing
  4. :
  5. Smr 125
  6. : Sostituzione leve freno e frizione TM Racing SMR 125

Modello: Tm Racing Smr 125
Parte: Leva Freno Frizione
Sostituzione leve freno e frizione TM Racing SMR 125

In questo video vedremo come smontare la leva della frizione di un TM Racing SMR 125, in semplici passaggi. Per prima cosa andiamo a togliere la guarnizione che troviamo attorno alla leva; quindi andiamo a smontare il paraleva, svitando le viti di fissaggio utilizzando una chiave da 10 mm e una chiave torx. A questo punto andiamo a svitare la vite della leva della frizione, facendo attenzione alla molla che troveremo all'interno. Non ci resta che rimontare la nuova leva, stringendo la vite e il dado che si applica di sotto, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio; successivamente verrà illustrato come sostituire i paraleve!

Inserito il 7 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della leva della frizione

Il video mostra come smontare la leva della frizione di una TM Racing SMR 125 in modo semplice e chiaro. Innanzitutto, viene rimossa la guarnizione intorno alla leva. Successivamente, viene smontato il paraleva svitando le viti di fissaggio con una chiave da 10 mm e una chiave torx. A questo punto, viene svitata la vite della leva della frizione, facendo attenzione alla molla all'interno.

2. Sostituzione della leva della frizione e del paraleva

Dopo aver rimosso la leva della frizione, viene mostrato come sostituirla con una nuova leva. Viene quindi illustrato il processo di rimontaggio della leva della frizione, stringendo la vite e il dado che si applica di sotto e applicando il procedimento inverso per il rimontaggio. Successivamente, viene mostrato come sostituire i paraleve.

3. Sostituzione dei paramani

Il video prosegue con la sostituzione dei paramani originali con dei nuovi paramani acquistati su Alba Motor Parts. Questi paramani sono fatti molto bene e hanno un metodo di montaggio semplificato, senza dover fare troppi sforzi. Viene quindi illustrato il processo di smontaggio e rimontaggio dei paramani, sia quelli esterni che quelli interni.

4. Sostituzione del tappo della benzina e del relè per le frecce; regolazione dei paramani

Infine, viene mostrato come sostituire il tappo della benzina e come montare un nuovo relè per far funzionare le frecce. Viene anche mostrato come regolare i paramani per renderli più belli. Nel complesso, il video è molto utile per chiunque voglia imparare a smontare e rimontare le parti della propria moto.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Concours?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Kawasaki Concours prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano la carenatura frontale della moto posizionata immediatamente accanto al serbatoio di carburante, dalla parte sinistra. Una volta che le sue viti di fissaggio saranno state rimosse, sarà possibile staccare il fianchetto e si potrà accedere alle componenti sottostanti: il filtro dell'aria qui presente potrà quindi essere estratto dall'interno del proprio alloggiamento, in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. A questo punto si potrà fissare di nuovo il fianchetto, constatando il corretto funzionamento del motore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video