Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tm Racing
  4. :
  5. Smr 125
  6. : Come si sostituisce il pistone della TM Racing SMR 125?

Modello: Tm Racing Smr 125
Parte: Motore
Come si sostituisce il pistone della TM Racing SMR 125?

La sostituzione del pistone sulla TM Racing SMR 125 si effettua andando ad accedere alle componenti interne del motore: in particolare bisognerà svitare le viti che fissano il cilindro, all'interno del quale è contenuto il pistone. Svitando tali viti e scollegando i connettori collegati al cilindro, sarà possibile rimuovere quest'ultimo, in modo che si abbia accesso al pistone: questo potrà ora essere staccato dalla sua biella allargando e rimuovendo il suo anello seeger. Dopo che il vecchio pistone sarà stato rimosso, bisognerà quindi inserire quello nuovo installando di nuovo il cilindro nella parte superiore del motore.

Inserito il 24 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La sostituzione del pistone sulla TM Racing SMR 125

La sostituzione del pistone sulla TM Racing SMR 125 è un'operazione che richiede l'accesso alle componenti interne del motore. Bisogna rimuovere il cilindro svitando le viti e scollegando i connettori collegati. In questo modo si può accedere al pistone e staccarlo dalla sua biella allargando e rimuovendo il suo anello seeger. Dopo aver rimosso il vecchio pistone, si può inserire quello nuovo e reinstallare il cilindro nella parte superiore del motore.

2. Il team di meccanici condivide la passione per la meccanica

Nel video, si vede il team di meccanici che lavora sulla moto, condividendo la loro passione per la meccanica e mostrando come si svolge la sostituzione del pistone. Si vedono i vari passaggi, come la rimozione del cilindro e la sostituzione del pistone, e si apprezza l'entusiasmo del team per il lavoro svolto.

3. Gli strumenti specifici per la sostituzione del pistone

Durante il video, si vede anche l'utilizzo di strumenti specifici per la sostituzione del pistone, come la bomba attestato 16 x 18 x. Si nota anche l'attenzione dei meccanici nel non far perdere nemmeno una gocciolina di olio da qualsiasi vincolo.

4. L'attenzione e la precisione richieste per il lavoro di sostituzione del pistone

Il lavoro di sostituzione del pistone richiede molta attenzione e precisione, ma alla fine il team di meccanici riesce a completare l'operazione. Alla fine del video, si vede la moto finita e pronta per essere utilizzata, con il team che si congratula per il lavoro svolto e si prepara per il prossimo video in cui sperano di utilizzare il nuovo pistone.

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 400?

L'operazione di reset della spia V-Belt sulla Yamaha Xmax 400 prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno del relativo blocchetto di accensione, girandola per accendere il quadro. Per poter resettare la spia relativa, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra della moto. Tenendo tirata la levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno stati ripristinati, sarà possibile rilasciare la levetta e sarà anche possibile spegnere il quadro ruotando la chiave al contrario.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video