Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tm Racing
  4. :
  5. Tm Racing 125
  6. : Come si regola la leva della frizione della TM Racing 125?

Modello: Tm Racing Tm Racing 125
Parte: Leva Freno Frizione
Come si regola la leva della frizione della TM Racing 125?

Per poter regolare la leva della frizione della TM Racing 125 bisogna andare ad avvitare il dado che si trova in corrispondenza della base della leva, nella parte laterale dello sterzo: bisognerà stringere il dado per ridurre la corsa della leva e renderla più dura. Viceversa sarà possibile allentarla per aumentare la corsa e rendere la leva più morbida; inoltre sarà possibile regolare l'intensità della leva andando ad avvitare il dado in corrispondenza dello spingidisco della frizione. Bisognerà quindi regolare il dado che si trova dall'altra estremità del cavo della frizione, sul fianco sinistro della moto.

Inserito il 18 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Regolazione della leva della frizione sulla TM Racing 125

Il video riguarda la regolazione delle leve della frizione e del freno sulla TM Racing 125. Per regolare la leva della frizione, bisogna avvitare il dado che si trova in corrispondenza della base della leva, nella parte laterale dello sterzo. Stringendo il dado si riduce la corsa della leva, mentre allentandolo si aumenta la corsa e si rende la leva più morbida. Inoltre, è possibile regolare l'intensità della leva andando ad avvitare il dado in corrispondenza dello spingidisco della frizione.

2. Regolazione della leva del cambio sulla TM Racing 125

Il video spiega anche come regolare la leva del cambio. Si deve utilizzare una chiave dell'otto per estrarre la leva del cambio e trovare l'inclinazione giusta per il piede. Questa operazione va fatta sulla sella della moto con l'aiuto di un cavalletto. È importante che la leva del cambio non ostacoli la guida e che non vada a spingere troppo già durante la frenata.

3. Regolazione del pedale del freno sulla TM Racing 125

Inoltre, il video mostra come regolare il pedale del freno. Si deve utilizzare una chiave del 10 per regolare la vita che controlla l'altezza del pedale. È importante che il pedale non sia troppo alto o troppo basso e che non vada a spingere troppo già durante la frenata. La regolazione dipende dalle preferenze personali del pilota.

4. Consigli per evitare danni alle leve in caso di caduta sulla TM Racing 125

Infine, il video fornisce alcuni consigli per evitare danni alle leve in caso di caduta. Le leve della TM Racing 125 sono molto tecnologiche e arretrate verso il manubrio per evitare che si spezzino in caso di caduta. Inoltre, i paramani originali sono improntati sull'ampio per evitare che la leva batta sulle mani del pilota in caso di caduta.

5. Spiegazione dettagliata sulla regolazione delle leve sulla moto TM Racing 125

Il video è una spiegazione dettagliata sulla regolazione delle leve sulla moto. Il presentatore mostra come regolare le leve per evitare che si spezzino in caso di caduta, utilizzando dei paramani e dei bulloni dell'otto. Inoltre, spiega come regolare la posizione delle leve e dei freni per adattarsi alle preferenze personali e alla guida in diverse condizioni.

6. Consigli per la manutenzione delle leve e dei freni sulla moto TM Racing 125

Il presentatore consiglia di non stringere le leve e i paramani troppo stretti per evitare danni in caso di caduta. Inoltre, mostra come evitare di toccare le leve durante la guida, utilizzando del teflon o altri materiali per proteggere il manubrio. Infine, il video fornisce una panoramica dei diversi tipi di leve e freni disponibili per le moto, con consigli su come scegliere il modello giusto per le proprie esigenze.

7. Il video come guida per motociclisti di tutti i livelli sulla regolazione delle leve e dei freni sulla TM Racing 125

Il video è rivolto a motociclisti di tutti i livelli, dal principiante all'esperto, e fornisce informazioni dettagliate su come regolare le leve e i freni per migliorare la propria esperienza di guida. Il presentatore è esperto e appassionato di moto, e risponde alle domande dei suoi spettatori nei commenti, fornendo ulteriori consigli e suggerimenti per la manutenzione e la guida delle moto.

    Vedi anche

Come sostituire il liquido refrigerante nello scooter Honda PCX 150?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il liquido refrigerante nello scooter Honda PCX 150, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia completamente freddo, dopodiché smontiamo sia la pedana che la carena inferiore sinistra. Rimuoviamo successivamente la cover del radiatore, svitiamo il bullone del foro di drenaggio utilizzando una chiave Torx T40 e lasciamo fuoriuscire tutto il liquido contenuto nel sistema. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere la quantità di liquido necessaria attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video