Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come sostituire la batteria nella Toyota Corolla?

Modello: Toyota Corolla E210, MK 5 - Anni 2019-2025
Parte: Batteria

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria nella Toyota Corolla, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il cofano motore, allentiamo con una chiave da 10mm il dado del terminale negativo e scolleghiamolo. Apriamo successivamente la cover indicata, scolleghiamo anche il terminale positivo e, con una lunga chiave a bussola da 12mm, svitiamo il bullone della staffa di fissaggio inferiore. A questo punto non resta che estrarre la batteria dall'alloggiamento, inserire il ricambio e ricomporre il tutto.

Inserito il 30 Novembre 2024 da ScegliAuto



Come sostituire la batteria della chiave della Toyota Corolla
Toyota Corolla (2000-2007 / MK 2) I passaggi da eseguire per sostituire la batteria del telecomando della Toyota Corolla sono semplici e veloci da eseguire. Prima di procedere procuri
Come sostituire la batteria nella Toyota Corolla?
Toyota Corolla (2000-2007 / MK 2) .. In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria nella Toyota Corolla. Per questa semplice e veloce operazione avremo bisogno..
Come sostituire la batteria nella Toyota Corolla?
Toyota Corolla (2006-2013 / MK 3) Sostituire la batteria nella Toyota Corolla ? un'operazione molto semplice e veloce, vediamo come procedere in questo tutorial. Prima di tutto, in mo

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come rimuovere il divanetto posteriore della Renault Duster

La rimozione del divanetto posteriore della Renault Dunster è un’operazione davvero semplice e veloce da eseguire in autonomia poiché non prevede l’utilizzo di strumenti particolari come cacciaviti o altre tipologie di chiavi. Per eseguire la rimozione del divanetto posteriore sarà necessario aprire le portiere posteriori, destra e sinistra, sollevare la parte superiore del divanetto per portarla verso l’alto e tirare poi verso l’alto la parte inferiore. La stessa operazione può essere eseguita per la rimozione della dello schienale basterà infatti sollevare la parte inferiore e poi sganciarlo; nota bene la parte dello schienale su alcuni modelli prevede l’utilizzo di viti poste sopra ogni poggiatesta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video