Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come smontare e rimuovere il motore della Toyota Corolla MK4

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 4, E160, E170 - Anni 2013-2019
Parte: Motore
Operazione: Come smontare e rimuovere il motore della Toyota Corolla MK4

In guida scopriremo i passaggi principali per smontare e rimuovere il motore della Toyota Corolla quarta serie. Innanzitutto solleviamo la vettura e andiamo ad effettuare il drenaggio dell'olio motore; dopodiché andiamo a scollegare il nostro collettore di scarico, svitando in seguito le viti della trasmissione per scollegarla dal blocco motore. A questo punto scolleghiamo i vari connettori elettrici e rimuoviamo i tubi del carburante collegati al serbatoio e alla pompa; quindi rimuoviamo la cinghia e l'alternatore, per poi svitare le viti dei supporti motore, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 31 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del vecchio motore

Il video mostra i passaggi principali per rimuovere e sostituire il motore di una Toyota Corolla quarta serie. Dopo aver sollevato la vettura e drenato l'olio motore, il meccanico svita le viti del collettore di scarico e della trasmissione per scollegarla dal blocco motore. Successivamente, scollega i connettori elettrici e i tubi del carburante, rimuove la cinghia e l'alternatore e svita le viti dei supporti motore.

2. Estrazione del motore e rimozione di componenti aggiuntivi

Per facilitare l'estrazione del motore, il meccanico decide di rimuovere anche l'intake e l'ac compressor con l'alternatore, per avere maggior spazio e rendere il motore più piccolo. Dopo aver scollegato tutti i connettori elettrici, il meccanico rimuove la cinghia e svita i bulloni intorno alla trasmissione. Infine, estrae il motore e lo sostituisce con uno usato proveniente da un'autodemolizione.

3. Sostituzione del motore e riparazione delle parti danneggiate

Dopo aver sostituito il motore, il meccanico pulisce il nuovo motore e sostituisce il cablaggio, l'intake e la tubazione del liquido di raffreddamento. Il nuovo motore funziona perfettamente e il meccanico conclude il video invitando gli spettatori a mettere un like e a iscriversi al suo canale se il video è stato utile.

4. Guida alla sostituzione del motore della Toyota Corolla quarta serie

In conclusione, il video offre un'utile guida per chi deve sostituire il motore della Toyota Corolla quarta serie e mostra i passaggi principali per rimuovere e sostituire il motore in modo efficace e sicuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video