Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come smontare e sostituire l'aletta parasole su Toyota Rav 4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 3, Xa30 - Anni 2006-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare e sostituire l'aletta parasole su Toyota Rav 4

Come smontare e sostituire l'aletta parasole nell'abitacolo di un Toyota Rav 4? Operazione molto facile se si seguono i giusti passaggi. In primis svitiamo con un cacciavite le viti o le clips di serraggio delle levette: prendiamo l'aletta parasole e avvitiamo l'aggancio sinistro come in video. Una volta avvitato l'aggancio sinistro, passiamo ad avvitare quello destro sempre con il cacciavite. Infine agganciamo la levetta parasole nel gancio in plastica posto a destra e rimuoviamo la pellicola protettiva sullo specchietto interno. Testiamo il corretto funzionamento del pezzo montato in precedenza.

Inserito il 22 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione dell'aletta parasole del Toyota Rav 4 del 2006"

Il video mostra come sostituire l'aletta parasole del lato guidatore di un Toyota Rav 4 del 2006. L'aletta non rimane più in posizione e deve essere sostituita. Il proprietario ha acquistato una nuova aletta su eBay per circa 70 dollari. La sostituzione è stata molto facile. Prima di tutto, ha spostato l'aletta in modo da esporre il pezzo di plastica che tiene insieme l'aletta. Ha quindi utilizzato un cacciavite piatto per rimuovere il pezzo di plastica e piegare delicatamente l'aletta verso il basso.

2. "Installazione della nuova aletta parasole"

Dopo aver rimosso l'aletta vecchia, il proprietario ha inserito la nuova aletta nell'adattatore nero in plastica e l'ha bloccata in posizione. Ha quindi spinto l'adattatore esterno in plastica verso l'interno per bloccare l'aletta in posizione. Il nuovo pezzo si è adattato perfettamente ed è stato facile da installare. Il proprietario ha testato il funzionamento dell'aletta parasole e lo specchio interno prima di concludere l'operazione.

3. "La nuova aletta parasole OEM di Toyota si adatta perfettamente"

Il nuovo pezzo è un prodotto OEM di Toyota e si adatta perfettamente al veicolo. Le alette parasole hanno una durata di circa 7-10 anni prima di dover essere sostituite. Il proprietario ha acquistato la nuova aletta su eBay per risparmiare denaro rispetto alla sostituzione presso un concessionario Toyota. La sostituzione è stata facile e il proprietario è soddisfatto del risultato finale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video