Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come sostituire l'aletta parasole della Toyota Rav 4 MK3

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 3, Xa30 - Anni 2006-2013
Operazione: Come sostituire l'aletta parasole della Toyota Rav 4 MK3

Vediamo in questo breve e semplice video come smontare e sostituire l'aletta parasole della Toyota Rav 4 terza serie. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo col sganciare e rimuovere il piccolo coperchio di plastica laterale della staffa; quindi utilizziamo una chiave torx per svitare la vite dell'aletta, scollegando il piccolo sensore della lampadina, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo, eventualmente, l'aletta parasole con quella nuova; avvitiamo la vite stringendo per bene, per poi rimettere il tappo di plastica, verificando che l'aletta si abbassi perfettamente e senza nessun impedimento.

Inserito il 11 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'aletta parasole su una Toyota Rav 4 terza serie

Il video mostra come sostituire l'aletta parasole di una Toyota Rav 4 terza serie. Il proprietario della macchina ha notato che l'aletta non rimaneva in posizione e ha deciso di sostituirla. Il video mostra come rimuovere la vecchia aletta e installare quella nuova.

2. Rimozione dell'aletta vecchia

Per rimuovere l'aletta, è necessario rimuovere il coperchio di plastica laterale della staffa e svitare la vite dell'aletta. Si deve fare attenzione a non danneggiare il rivestimento interno della macchina.

3. Installazione della nuova aletta

Il proprietario ha avuto difficoltà a rimuovere la vecchia aletta, ma ha trovato un modo per farlo. Una volta rimossa, ha installato la nuova aletta seguendo le istruzioni del produttore. La nuova aletta è dotata di un sensore per la luce che si accende quando l'aletta viene aperta.

4. Miglioramento dopo la sostituzione dell'aletta

Dopo aver installato la nuova aletta, il proprietario della macchina ha notato un miglioramento significativo. Ora l'aletta rimane in posizione e funziona correttamente. Il video consiglia di sostituire l'aletta se non funziona correttamente e di fare attenzione quando si rimuove la vecchia aletta per non danneggiare la macchina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video