Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come cambiare una lampadina nel gruppo ottico anteriore della Toyota Rav 4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 4, Xa40 - Anni 2013-2018
Parte: Lampadina
Operazione: Come cambiare una lampadina nel gruppo ottico anteriore della Toyota Rav 4

Come cambiare la lampadina bruciata al faro anteriore destro della Toyota Rav-4. In realtà è molto semplice perchè non è necessario nemmeno smontare il gruppo ottico. Si accede direttamente dal cofano. Basta aprire il tappo che si trova in corrispondenza della lampadina che dobbiamo cambiare e saremo in grado di accedere alla lampadina di nostro interesse. A questo punto basterà staccare il connettore elettrico e il portalampade verrà via insieme alla lampadina: ricordate di non toccare mai la lampadina nuova con le mani nude. A questo punto sostituitela e poi reinseritela nel suo alloggiamento e richiudete il tappo in plastica. Il lavoro è terminato.

Inserito il 11 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la lampadina del faro anteriore destro di una Toyota Rav-4

Il video mostra come cambiare la lampadina del faro anteriore destro di una Toyota Rav-4. Non è necessario smontare il gruppo ottico, ma basta accedere direttamente dal cofano. Si apre il tappo corrispondente alla lampadina da sostituire e si stacca il connettore elettrico. Il portalampade verrà via insieme alla lampadina, che va sostituita senza toccarla con le mani nude. Infine, si reinserisce il portalampade nel suo alloggiamento e si richiude il tappo in plastica.

2. Acquistare la lampadina in un negozio di ricambi locale

Il video consiglia di non recarsi in concessionaria per cambiare la lampadina, in quanto il prezzo della lampadina è di 30 dollari. Invece, si può acquistare la lampadina in un negozio di ricambi locali. Il video mostra che la lampadina si può sostituire facilmente, senza l'uso di strumenti particolari. Basta girare il tappo del faro in senso antiorario e tirare fuori il portalampade.

3. La sostituzione della lampadina richiede solo pochi minuti e non richiede competenze meccaniche

Il video spiega che la sostituzione della lampadina richiede solo pochi minuti. Il procedimento è molto semplice e non richiede alcuna competenza meccanica. Inoltre, il video mostra che la sostituzione della lampadina può evitare multe da parte della polizia, che potrebbe fermare l'auto se il faro è rotto.

4. Critica al prezzo elevato della lampadina in concessionaria e consiglio di acquistarla in un negozio di ricambi locale

Infine, il video critica il prezzo elevato della lampadina in concessionaria, definendolo un "furto". Si consiglia quindi di acquistare la lampadina in un negozio di ricambi locali, dove il prezzo è sicuramente più conveniente. In generale, il video dimostra che la sostituzione della lampadina è un'operazione semplice e alla portata di tutti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video