Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Sostituzione lampadina fendinebbia Toyota Rav4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 2, Xa20 - Anni 2000-2006
Parte: Lampadina
Operazione: Sostituzione lampadina fendinebbia Toyota Rav4

Oggi vedremo come smontare e sostituire la lampadina del fendinebbia anteriore su una Toyota Rav4 seconda serie, seguendo queste semplici istruzioni. Come prima cosa andiamo a rimuovere le viti del parafango laterale, dal lato interessato; è consigliabile smontare la ruota per avere un accesso migliore. Dopodiché accediamo alla parte posteriore del fendinebbia dove andremo a scollegare il connettore elettrico della nostra lampadina; a questo punto ruotiamola ed estraiamola, come illustrato nel video. No ci resta che sostituirla con quella nuova, del tipo giusto, e rimontarla applicando il procedimento inverso!

Inserito il 29 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del fendinebbia anteriore su Toyota Rav4 di seconda generazione

Il video mostra come sostituire la lampadina del fendinebbia anteriore su una Toyota Rav4 di seconda generazione. Per prima cosa, bisogna rimuovere le viti del parafango laterale dal lato interessato. È consigliabile smontare la ruota per avere un accesso migliore. Successivamente, si accede alla parte posteriore del fendinebbia dove si scollega il connettore elettrico della lampadina. A questo punto, si ruota ed estrae la vecchia lampadina e la si sostituisce con una nuova del tipo giusto, rimontandola applicando il procedimento inverso.

2. Sostituzione delle luci di nebbia su Toyota Rav4 del 2004

Il video mostra anche il processo di sostituzione delle luci di nebbia su una Toyota Rav4 del 2004. Non è necessario rimuovere il paraurti per accedere alla lampadina, ma si può accedere al bullone che tiene il fendinebbia in posizione rimuovendo il parafango laterale. È importante lubrificare la connessione elettrica con del silicone non conduttivo per facilitare la rimozione della lampadina in futuro. Per rimuovere la vecchia lampadina, si deve ruotare e tirare delicatamente.

3. Accesso al bullone per la sostituzione della lampadina del fendinebbia su entrambi i lati della Toyota Rav4

Il processo di sostituzione della lampadina del fendinebbia è simile su entrambi i lati della vettura. Tuttavia, potrebbe essere più facile accedere al bullone con la ruota montata anziché smontarla. È possibile raggiungere il bullone rimuovendo il parafango laterale e accedendo alla parte posteriore del fendinebbia. Anche in questo caso, si consiglia di lubrificare la connessione elettrica con del silicone non conduttivo per facilitare la rimozione della lampadina in futuro.

4. Sostituzione della lampadina del fendinebbia su Toyota Rav4 di seconda generazione: operazione semplice e consigli utili

In generale, la sostituzione della lampadina del fendinebbia su una Toyota Rav4 di seconda generazione è un'operazione relativamente semplice che richiede solo pochi strumenti e un po' di pazienza. È importante lubrificare la connessione elettrica con del silicone non conduttivo per facilitare la rimozione della lampadina in futuro. Inoltre, si consiglia di rimuovere il parafango laterale per accedere alla lampadina, ma è possibile accedere al bullone con la ruota montata.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video