Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come smontare il filtro olio su Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp130 - Anni 2011-2019
Parte: Filtro Olio
Operazione: Come smontare il filtro olio su Toyota Yaris

Come smontare il filtro olio su Toyota Yaris? Operazione semplice seguendo i giusti passaggi, vediamo come procedere: solleviamo l'auto su un ponte a colonna o crick, dopo aver rimosso il pannello di copertura (se presente sull'auto), svitiamo con una chiave a bussola il porta filtro dell'olio, facciamo defluire il liquido che fuoriesce in un contenitore per lo smaltimento. Rimuoviamo dal contenitore in metallo il filtro sporco e usurato; puliamo il contenitore e inseriamo un nuovo filtro nello stesso. Avvitiamo con apposita chiave il porta filtro nell'alloggio dedicato e portiamo l'auto a terra a fine lavoro.

Inserito il 25 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'olio su una Toyota Yaris del 2013

Il video mostra come cambiare l'olio su una Toyota Yaris del 2013. Innanzitutto, è necessario sollevare l'auto su un ponte a colonna o crick e rimuovere il pannello di copertura, se presente. Successivamente, si svita il porta filtro dell'olio con una chiave a bussola e si fa defluire il liquido in un contenitore per lo smaltimento. Si rimuove il vecchio filtro e si pulisce il contenitore, per poi inserire un nuovo filtro e avvitare nuovamente il porta filtro nell'alloggio dedicato. Infine, si riporta l'auto a terra a fine lavoro.

2. Strumenti e attenzioni necessarie per sostituire il filtro dell'olio

Il filtro dell'olio su Toyota Yaris è di tipo sostituibile e richiede l'utilizzo di strumenti specifici come una chiave a bussola e una chiave per svitare il porta filtro. Una volta rimosso il vecchio filtro, è importante pulire il contenitore con un buon degreaser come il brake cleaner. Inoltre, è necessario sostituire anche l'o-ring presente nell'alloggio del filtro per garantire una tenuta perfetta.

3. Come rimuovere il porta filtro dell'olio su Toyota Yaris

Per rimuovere il porta filtro dell'olio su Toyota Yaris, non esiste un attrezzo specifico, ma si può utilizzare una combinazione di una chiave a bussola e un mallet. Una volta rimosso il porta filtro, si può sostituire il vecchio filtro con un nuovo filtro, inserendo il filtro pulito nel contenitore e avvitando nuovamente il porta filtro nell'alloggio dedicato.

4. Importanza di riportare l'auto a terra e riempire il motore con l'olio nuovo

Dopo aver sostituito il filtro dell'olio su Toyota Yaris, è importante riportare l'auto a terra e riempire il motore con l'olio nuovo. È fondamentale controllare il livello dell'olio e farlo arrivare alla giusta quantità. Inoltre, è consigliabile far girare il motore per qualche minuto per far riempire il circuito dell'olio e verificare che non ci siano perdite.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video