Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come smontare la valvola EGR su Toyota Rav 4

Modello: Toyota Rav 4 MK 3, Xa30 - Anni 2006-2013
Parte: Valvola Egr

Come smontare la valvola EGR su Toyota Rav 4? Solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza, poi, con un cacciavite svitiamo i perni di blocco della tubazione dell'areazione, rimuoviamo il pannello insonorizzante del motore e la copertura in plastica. Cominciamo a smontare i perni di serraggio della valvola EGR come in video. Una volta smontato il pezzo dalla sua sede, andiamo a svitare con un cacciavite le viti presenti sullo stesso. Cominciamo a pulire la valvola aiutandoci con un prodotto adatto per la pulizia dei pezzi meccanici, usiamo un pennello per facilitarci nelle operazioni. Rimontiamo il tuto a fine pulizia.

Inserito il 8 Settembre 2019 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come smontare la valvola EGR della Toyota RAV 4 2.2 D-4D
Come smontare la valvola EGR della Toyota RAV 4 2.2 D-4D
Toyota Rav 4 (2000-2006 / MK 2, Xa20) In questa guida vedremo le principali informazioni relative allo smontaggio e alla sostituzione della valvola EGR della Toyota RAV 4. Per prima cosa …
Come smontare la valvola EGR su Toyota Rav 4
Come smontare la valvola EGR su Toyota Rav 4
Toyota Rav 4 (2000-2006 / MK 2, Xa20) Come smontare la valvola EGR montata su un Toyota Rav 4? Solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza, poi, con un cacciavite svitiamo i per…
Come pulire la valvola EGR della Toyota Rav 4
Come pulire la valvola EGR della Toyota Rav 4
Toyota Rav 4 (2000-2006 / MK 2, Xa20) Questa guida si riferisce alla sola pulizia della valvola EGR del modello in questione, non fa riferimento alla sua estrazione, se necessitate anche …

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid?

Per far sparire completamente la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid bisogna andare a gonfiare le gomme finché queste non saranno riportate fino al valore di pressione consigliato: questo valore sarà indicato sull'adesivo che è incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che il gonfiaggio sarà quindi avvenuto, bisognerà inserire la chiave di accensione nel blocchetto corrispondente: il quadro dovrà essere acceso e sarà possibile tenere premuto il pulsante SET nella parte inferiore del cruscotto sotto al piantone dello sterzo, facendo sparire del tutto la spia.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video