Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Prius
  6. : Smontare i sedili posteriori della vostra Toyota Prius

Toyota Prius - Video Tutorial

Modello: Toyota Prius Xw30, MK 2 - Anni 2009-2015
Parte: Sedile
Operazione: Smontare i sedili posteriori della vostra Toyota Prius

Smontare i sedili posteriori della vostra Toyota Prius? Vediamo in questo video che ci spiega come fare: entriamo nella parte posteriore dell'automobile ed estraiamo la seduta del sedile posteriore (facendo pressione verso l'alto con le mani). Se dobbiamo smontare gli schienali del sedile: svitiamo i perni di serraggio posti sulle guide in metallo dello schienale (stessa operazione effettuiamola sull'altra metà dello schienale). Dopo aver rimosso i perni di serraggio, rimuoviamo i perni nella parte retrostante dello schienale (vano bagagli). Estraiamo gli schienali dal corpo vettura dell'automobile (sfiliamo le cinture di sicurezza).

Inserito il 3 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei sedili posteriori di una Toyota Prius del 2014

Il video mostra come smontare i sedili posteriori di una Toyota Prius del 2014. Questo può essere utile per recuperare oggetti caduti tra il sedile e lo schienale. Per rimuovere la seduta del sedile posteriore, è sufficiente premere verso l'alto con le mani. Se si desidera rimuovere anche gli schienali, è necessario svitare i perni di serraggio posti sulle guide in metallo dello schienale e rimuovere i perni nella parte posteriore dello schienale. Una volta rimossi i perni, gli schienali possono essere estratti dal corpo della vettura, sfiliando le cinture di sicurezza.

2. Rimozione della seduta del sedile posteriore

Per rimuovere completamente il sedile posteriore, è necessario inclinare il sedile in avanti su entrambi i lati, premendo il pulsante sullo schienale. In questo modo, è possibile vedere la clip di metallo all'interno del sedile. Per rimuovere la seduta, è necessario afferrare il tessuto con entrambe le mani, circa sei pollici di distanza l'una dall'altra, e tirare verso l'alto. Ci sarà un suono di scatto quando la clip si sblocca. Una volta rimosso il sedile, è possibile pulire l'area sottostante.

3. Precauzioni da prendere prima di rimontare il sedile posteriore

Prima di rimontare il sedile, è necessario assicurarsi di aver riattaccato le clip di metallo alla cuscineria gialla. Inoltre, è necessario posizionare il metallo anello nella plastica bianca slotted. Una volta che il sedile è stato riposizionato, è possibile sollevare la parte anteriore del sedile e far cadere la parte posteriore nella posizione corretta. Infine, è possibile fissare il sedile premendo verso il basso sulla clip di metallo.

4. Tutorial per la rimozione del sedile posteriore di una Toyota Prius

Questo tutorial può essere utile a coloro che desiderano rimuovere il sedile posteriore della loro Toyota Prius. Tuttavia, è importante non toccare i cavi ad alta tensione del sistema ibrido e le altre parti sensibili della macchina. Inoltre, è necessario fare attenzione a non rompere alcuna parte durante la rimozione o il rimontaggio del sedile.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video