Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Prius
  6. : Smontaggio sedili posteriori Toyota Prius

Toyota Prius - Video Tutorial

Modello: Toyota Prius MK 1 - Anni 2004-2009
Parte: Sedile
Operazione: Smontaggio sedili posteriori Toyota Prius

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare i sedili posteriori di una Toyota Prius prima serie, seguendo queste istruzioni. Per prima cosa apriamo le portiere posteriori e il portellone del bagagliaio; quindi andiamo a reclinare gli schienali posteriori e svitiamo i bulloni che troviamo sulla parte posteriore, utilizzando una chiave a bussola, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo gli schienali e andiamo successivamente a togliere anche il divanetto, andando a fare leva e sollevandoli verso l'alto. Per il rimontaggio dei sedili basterà applicare il procedimento inverso!

Inserito il 10 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Strumenti necessari per rimuovere i sedili posteriori di una Toyota Prius di prima generazione

Il tutorial video mostra come rimuovere i sedili posteriori di una Toyota Prius di prima generazione. La presentatrice spiega che ci sono solo due strumenti necessari per rimuovere i sedili: un trapano elettrico e un set di chiavi a bussola Stanley.

2. Guida passo-passo per rimuovere i sedili posteriori di una Toyota Prius di prima generazione

La presentatrice insegna come rimuovere i sedili posteriori passo dopo passo. In primo luogo, si deve aprire il portellone posteriore, reclinarli e svitare i bulloni sulla parte posteriore utilizzando una chiave a bussola. Successivamente, si deve rimuovere gli schienali dei sedili posteriori e sollevare il divanetto.

3. Utilizzo del trapano elettrico e della chiave a bussola per rimuovere i sedili posteriori di una Toyota Prius di prima generazione

La presentatrice fornisce dettagli su come utilizzare il trapano elettrico e la chiave a bussola, spiegando che anche le persone con poca esperienza possono farlo. La rimozione dei sedili posteriori richiede solo pochi minuti e non è difficile.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video