Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Smontaggio sedile anteriore su Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp10 - Anni 1999-2005
Parte: Sedile
Operazione: Smontaggio sedile anteriore su Toyota Yaris

Dobbiamo smontare il sedile anteriore per foderarlo o per sostituirlo? Vediamo come smontare il nostro sedile anteriore di una Yaris. Spostiamo il sedile indietro (con leva o pulsanti) e portiamo la seduta in alto, poi, svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio poste sul binario in avanti. Dopo aver svitato le viti nella parte anteriore, spostiamo il sedile in avanti e rimuoviamo i perni di serraggio dalla parte posteriore del binario. Infine sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione collegati sotto il sedile. Montiamo il nuovo sedile nell'auto seguendo le operazioni di smontaggio citate in precedenza.

Inserito il 16 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il sedile anteriore di una Toyota Corolla

Il video mostra come smontare il sedile anteriore di una Toyota Corolla per sostituirlo o foderarlo. Prima di iniziare, è necessario scollegare il cavo della batteria e attendere 10 minuti per disattivare il sistema dell'airbag. Successivamente, il sedile deve essere spostato in avanti e sollevato per accedere alle viti di serraggio del binario anteriore. Una volta rimosse le viti, il sedile può essere spostato in avanti per rimuovere i perni di serraggio posteriori e sconnettere i morsetti dell'alimentazione.

2. Rimozione completa del sedile e del cavo dell'airbag laterale

Per rimuovere completamente il sedile, è necessario rimuovere i copriporta posteriori e aprire i portelli per accedere alle viti di fissaggio. Le viti possono essere rimosse con una chiave a bussola di 14 millimetri. Inoltre, è necessario rimuovere il cavo dell'airbag laterale, che si trova sotto il sedile. Questo cavo è di solito di colore giallo e può essere rimosso premendo l'area bianca centrale.

3. Sostituzione o foderatura del sedile e rimozione del riscaldatore elettrico

Una volta che il sedile è stato rimosso, è possibile sostituirlo o foderarlo. Inoltre, è possibile rimuovere il riscaldatore elettrico del sedile, che si trova sotto la seduta. Per fare questo, è necessario rimuovere il nastro adesivo che tiene il cavo del riscaldatore in posizione. Infine, il nuovo sedile può essere installato seguendo le stesse operazioni di smontaggio in ordine inverso.

4. Sintesi delle operazioni per smontare e rimontare il sedile anteriore di una Toyota Corolla

In sintesi, il video mostra come smontare il sedile anteriore di una Toyota Corolla per sostituirlo o foderarlo. È necessario disattivare il sistema dell'airbag e rimuovere le viti di fissaggio del binario anteriore e posteriore. Inoltre, è necessario rimuovere il cavo dell'airbag laterale e il cavo del riscaldatore del sedile. Il nuovo sedile può essere installato seguendo le stesse operazioni di smontaggio in ordine inverso.

5. Rimozione del cavo per poter rimuovere il sedile e installare il riscaldatore

Il video mostra come smontare e rimontare il sedile di un'auto Toyota per installare un riscaldatore. Il primo passo è rimuovere un cavo che si trova nell'interno del veicolo e che impedisce di rimuovere il sedile. Successivamente, vengono rimosse alcune parti del sedile per poterlo sollevare e rimuovere il cavo del riscaldatore.

6. Inserimento dei cavi del riscaldatore e dell'ABS e fissaggio del sedile con le viti

Dopo aver rimosso il cavo, il sedile viene posizionato nuovamente e vengono inseriti i cavi del riscaldatore e dell'ABS. È importante fare attenzione a non danneggiare i cavi durante questa operazione. Una volta inseriti i cavi, il sedile viene fissato con le viti e infine viene utilizzato uno strumento professionale per stringere le viti con la giusta forza.

7. Rimontaggio dei copri-sedili e completamento del lavoro.

Infine, vengono rimontati i copri-sedili e il lavoro è completo. Il video fornisce una guida dettagliata per l'installazione del riscaldatore, ma richiede una certa conoscenza dei componenti dell'auto e degli strumenti necessari per completare l'operazione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video