Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come si rimuove il sedile anteriore della Toyota Yaris?

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp10 - Anni 1999-2005
Parte: Sedile
Operazione: Come si rimuove il sedile anteriore della Toyota Yaris?

Per poter rimuovere il sedile anteriore della Toyota Yaris bisogna andare ad allentare le viti che fissano il sedile al proprio alloggiamento: queste viti si trovano nella parte anteriore dei binari di scorrimento del sedile e anche nella loro parte posteriore. Una volta che tali bulloni saranno stati rimossi, sarà possibile scollegare il connettore che si trova nella parte inferiore, in zona centrale. Una volta che il sedile sarà stato rimosso, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio: il nuovo sedile dovrà quindi essere collegato al connettore e fissato con gli appositi bulloni.

Inserito il 10 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i sedili anteriori di una Toyota Yaris

Il video mostra come rimuovere i sedili anteriori di una Toyota Yaris. Per farlo, è necessario allentare le viti che fissano il sedile al proprio alloggiamento, sia nella parte anteriore che posteriore dei binari di scorrimento. In seguito, bisogna scollegare il connettore che si trova nella parte inferiore del sedile. Una volta rimosso il sedile, è possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio e fissarlo con gli appositi bulloni.

2. La sicurezza durante la rimozione del sedile

Per poter rimuovere il sedile in sicurezza, è necessario scollegare il connettore della batteria, in quanto la Toyota Yaris è dotata di un sensore di airbag. Dopo aver scollegato il terminale negativo della batteria, è consigliabile aspettare almeno tre-cinque minuti per scaricare tutti i condensatori. Questo eviterà che si accenda la spia dell'airbag.

3. Rimozione del sedile del passeggero e pulizia dell'abitacolo

Il video mostra come rimuovere il sedile del conducente, ma il procedimento è lo stesso anche per il sedile del passeggero. Una volta rimossi i quattro bulloni che fissano il sedile, è possibile inclinarlo in avanti e scollegare il connettore dell'airbag. Dopo aver rimosso il sedile, è possibile pulire l'abitacolo della macchina.

4. Il risultato finale: auto pulita e rinnovata

Il video si conclude con il risultato finale: un'auto pulita e rinnovata. Il presentatore ringrazia per la visione e invita gli spettatori a iscriversi al canale per vedere altri video sulla Toyota Yaris e altri progetti di restauro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video