Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Sostituire batterie del telecomando su Toyota Rav4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 4, Xa40 - Anni 2013-2018
Parte: Chiave
Operazione: Sostituire batterie del telecomando su Toyota Rav4

Batteria del telecomando della RAV 4 scarica? Vediamo come smontare il telecomando e cambiarla. Prendiamo il telecomando chiave e con un cacciavite facciamo leva fino a separare le due cover della chiave. Una volta separate le cover andiamo ad estrarre il porta batteria da dentro la plastica. Apriamo il porta batteria con un cacciavite ed estraiamo la batteria. Montiamo la batteria nuova (stessa misura e voltaggio) all'interno del porta batteria; inseriamo il contenitore nelle cover e chiudiamo le due cover. Controlliamo se il telecomando funziona. Premiamo i tasti di apertura delle serrature.

Inserito il 21 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando della RAV 4

Il tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della RAV 4. Per cominciare, si deve usare un cacciavite o un coltello per aprire il telecomando. Una volta aperto, si può estrarre il porta batteria dalla plastica. Si deve aprire il porta batteria con un altro cacciavite e rimuovere la vecchia batteria. La nuova batteria, della stessa misura e voltaggio, va inserita nel porta batteria e poi si può rimontare il tutto.

2. Apertura del telecomando della chiave con due, tre o quattro tasti

Il video mostra come aprire il telecomando della chiave con due, tre o quattro tasti. Si deve cercare uno slot attorno al bordo del telecomando e usare un cacciavite o un coltello per aprirlo. All'interno si trova un piccolo contenitore con la batteria. Si deve rimuovere la copertura nera attorno ai bordi del contenitore, con attenzione per non rompere i piccoli denti. La batteria vecchia va rimossa e sostituita con una nuova della stessa misura e voltaggio. Si può poi rimontare il tutto.

3. Sostituzione della batteria del telecomando della chiave della RAV 4

Il tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave della RAV 4. Si deve aprire il telecomando con un cacciavite o un coltello e rimuovere il contenitore della batteria. Si può aprire il contenitore e rimuovere la vecchia batteria. La nuova batteria va inserita nel contenitore e tutto va rimontato. Si deve fare attenzione a non far cadere i pezzi del telecomando durante l'apertura.

4. Sostituzione della batteria del telecomando della chiave della RAV 4 con attenzione

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave della RAV 4. Si deve cercare uno slot attorno al bordo del telecomando e usarlo per aprirlo con un cacciavite o un coltello. All'interno si trova un contenitore con la batteria. Si deve rimuovere la copertura nera attorno ai bordi del contenitore e sostituire la vecchia batteria con una nuova della stessa misura e voltaggio. Si può poi rimontare il tutto, facendo attenzione a non far cadere i pezzi del telecomando.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video