Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Toyota RAV4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa30, MK 3 - Anni 2006-2013
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Toyota RAV4?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria del telecomando della Toyota RAV4, operazione molto semplice e veloce. Per far ciò, avremo bisogno di una batteria di ricambio di tipo CR1632 e di un piccolo giravite dalla punta piatta. Prima di tutto teniamo premuto il pulsante laterale ed estraiamo la chiave d'emergenza, dopodiché inseriamo il giravite nella fessura indicata e, facendo leva, sblocchiamo le due metà del telecomando. Una volta fatto ciò, rimuoviamo il circuito interno e proseguiamo con la sostituzione della batteria, avendo cura di posizionare il ricambio nel verso giusto.

Inserito il 17 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Toyota RAV4

Il tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della Toyota RAV4 in modo semplice e veloce. Per eseguire l'operazione, è necessario avere una batteria di ricambio di tipo CR1632 e un piccolo giravite a punta piatta. Prima di tutto, si deve tenere premuto il pulsante laterale e estrarre la chiave d'emergenza. Successivamente, inserire il giravite nella fessura indicata e, facendo leva, sbloccare le due metà del telecomando.

2. Rimuovere il circuito interno per sostituire la batteria

Una volta aperto il telecomando, si deve rimuovere il circuito interno per procedere alla sostituzione della batteria. Per fare ciò, bisogna avere cura di posizionare il ricambio nel verso giusto. La batteria da utilizzare è una CR1632, facilmente reperibile online a un prezzo economico. E' importante prestare attenzione alla posizione del polo positivo della batteria durante l'inserimento.

3. Richiudere il telecomando dopo aver sostituito la batteria

Dopo aver sostituito la batteria, si può richiudere il telecomando. Per farlo, si deve posizionare la batteria sul cerchio presente all'interno della metà posteriore del telecomando e quindi richiudere le due parti. Infine, è possibile reinserire la chiave d'emergenza. Se si hanno difficoltà a sostituire la batteria di altri tipi di telecomandi, è possibile trovare tutorial online per ogni marca e modello.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video